E tu lo sai chi è un filantropo?

Campagna Fondazione Cariplo

Quest'anno Fondazione Cariplo compie 25 anni. Dal 1991 ad oggi ha sostenuto oltre 30 mila progetti di arte e cultura, sociale, ricerca scientifica, ambiente. Oltre 2,8 miliardi di euro, ma soprattutto un impegno fatto di persone, lavoro, passione e innovazione sociale, volto in particolare al sostegno dei giovani, al welfare di comunità e al benessere delle persone.

Anche a Cremona Fondazione Cariplo ha supportato molti progetti. Attualmente, solo al Comune di Cremona, sta cofinanziando ben otto progetti diversi, elencati di seguito.

In Area Ambiente i progetti:

• "Musica nel Vento - In bicicletta dalle Orobie al Po";
  • "Progetto di efficientamento energetico della pubblica illuminazione del Comune di Cremona"

In Area Sociale:

• "WEL(L)-FARE LEGAMI";
  • "Un'idea di società - ExSportAbile e lo sport inclusivo a Cremona";
  • "CHEZ SOI - Esperienza di Housing Sociale a Porcellasco"

In Area Arte e Cultura:

• "Il distretto culturale urbano della città di Cremona";
  • "Inventari dei grandi demani pubblici e conoscenza approfondita di tecniche costruttive e materiali storici per la conservazione e la riduzione della vulnerabilità del patrimonio architettonico. Irriproducibilità dei beni, tipologie significative, ambiti territoriali"

In Area Ricerca Scientifica:

• "CREMONA Food-Lab  Area Vasta"

Per maggiori informazioni visita il sito web della Fondazione Cariplo

Video della campagna su YouTube