Rinnovo direttivi Comitati di Quartiere, ancora pochi giorni per candidarsi

Rimangono ancora pochi giorni per candidarsi ai direttivi dei Comitati di Quartieri che vanno a rinnovo. Le candidature devono infatti pervenire entro il 15 settembre prossimo all'Ufficio Periferie, largo Madre Agata Carelli, 5. Possono essere consegnate di persona oppure tramite mail all'indirizzo progetto.periferie@comune.cremona.it allegando una copia del documento d'identità. Nel frattempo sta per concludersi il percorso di promozione di cittadinanza attiva nei quartieri 2 (Boschetto – Migliaro), 4 (Cambonino), 5 (Borgo Loreto – S. Bernardo – Naviglio) e 14 (San Felice e San Savino). Si sono già tenuti gli incontri promossi dall'Amministrazione comunale con i cittadini delle varie zone per informarli sulle funzioni dei Comitati di Quartiere, le modalità di iscrizione, le candidature e le votazioni. L'ultimo è in programma lunedì 12 settembre, alle 21, al quartiere San Felice e San Savino nella sede del Comitato, in via San Felice, 20.

Le elezioni si svolgeranno dal 19 al 27 settembre prossimi a SpazioComune nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30; il mercoledì dalle 8,30 alle 16,30; il sabato dalle 8,30 alle 12,30. Per votare bisogna presentarsi con un documento di identità ed essere iscritti all'Assemblea. Chi non lo avesse fatto, lo può fare al momento del voto. Mercoledì 28 settembre chi non ha la possibilità di recarsi a SpazioComune potrà votare direttamente nel proprio quartiere, dalle 9.00 alle 16.00, orario continuato, nelle seguenti sedi: Quartiere 2, Centro Civico – via Isidoro Bianchi 2; Quartiere 4, sede Comitato di Quartiere – piazza Aldo Moro; Quartiere 5, sede Comitato di Quartiere – largo Madre Carelli 5 (Palazzo Duemiglia); Quartiere 14, sede Comitato di Quartiere – via San Felice 20. Giovedì 29 settembre 2016 si terrà lo scrutinio presso l'Ufficio Periferie.

Per informazioni rivolgersi all'Ufficio Periferie – largo Carelli 5 – 0372407204 - progetto.periferie@comune.cremona.it – tel. 0372/ 407204 – 407322.

Categoria di News