CHEZ SOI - Housing Sociale Temporaneo a Porcellasco

Tema:

Aumentare l'offerta di alloggi per l'inclusione sociale per l'ospitalità temporanea di persone e nuclei monogenitoriali in condizione di fragilità socio-abitativa, per le quali è ipotizzabile il conseguimento dell'autonomia in un periodo breve (6 mesi\1 anno).
Mediante ristrutturazione di una palazzina di proprietà del Comune per un totale di 19 posti letto, 8 miniappartamenti, sita in Cremona. L'obiettivo si arricchisce di una più ampia strategia che legge il progetto sociale nche secondo una logica di percorsi di accompagnamento e sostegno all'autonomia mediante l'impiego di figure educative. L'intervento prevede
l'interpretazione del tema dell'abitare sociale secondo una logica di integrazione e valorizzazione delle esperienze del pubblico e del privato. Il Comune di Cremona e Cooperativa Nazareth hanno sperimentato coprogettazione e cogestione di percorsi di intervento sociale e con "Chez Soi" approdano ad un modello di lavoro integrato in tutte le sue fasi.

Capofila:

Comune di Cremona

Stato:

concluso

Anno Finanziario:

Durata del progetto:

da Lunedì, 1 Aprile, 2013 - 01:00 a Lunedì, 30 Novembre, 2015 - 12:00

Cup:

Settore/servizio:

Politiche Sociali

Responsabile di Settore/Area:

Dr.ssa Eugenia Grossi