AttimImpressi - Non solo mostra fotografica..Incontri del giovedì pomeriggio

Non solo mostra fotografica...giornalisti, fotografi e direttori di quotidiani locali dialogano con Giuseppe Muchetti. Il terzo e ultimo appuntamento è interamente dedicato alla cronaca: Giuseppe Muchetti dialoga con i giornalisti Mauro Cabrini e Ermanno Mariani.

Mauro Cabrini
Nasce a Cremona nel 1975, vive a Castelvetro Piacentino insieme alla moglie giornalista e la loro bambina. Inizia a collaborare con il giornale “La Provincia” nel 1997 occupandosi in particolare della zona del piacentino. Nel 2001 viene assunto dal giornale e fino al 2008 realizza servizi di cronaca nera per il settore provincia. Dal 2008 è vicecaposervizio alla cronaca della città, fino al 2015 quando passa ad essere caposervizio del settore cronaca di Cremona, senza mai smettere di occuparsi di cronaca nera.

Ermanno Mariani
Cronista di nera e giudiziaria, scrive per “Libertà” di Piacenza, corrispondente Ansa, collabora con Radio Inn, Radio Sound e Telelibertà. Ha collaborato con il Giorno, l'Unità e con le edizioni di Parma e Piacenza Mattina, La Provincia di Cremona, Telecolor, Corriere Padano di Piacenza e di Lodi, Gazzetta di Piacenza. Occasionalmente ha realizzato servizi per Repubblica, Gazzetta di Parma, Corriere dell'Oltrepo, Indipendente, La Padania, Resto del Carlino, Il Giornale di Brescia, Radio Popolare e per il mensile Noir. Ha pubblicato i racconti: "Lungo la via Emilia", (1993), "Il Buso conte di Vigoleno e di Carpaneto (1996) "La battaglia del ponte di Lodi" (1996) "Cronisti di Provincia (1997) "Il grande rastrellamento" (1999) le ricerche storiche "Il Ballonaio" (1991), "Prigionieri senza nome" (2002) "L'ombra del ras" 2003, "L'eccidio di Strà la banda Maroder Pasini" (2004), "Piacenza Liberata" (2006).

23/06/2016 - 18:00
Santa Maria della Pietà