Incursioni Teatrali 2016 - Piero - poetiche di guerra

Versione stampabileVersione PDF

Piero - poetiche di guerra

Compagnia Compagnia dei Piccoli

Una rilettura della celebre ballata di Fabrizio De Andrè “La guerra di Piero”. “Sparagli Piero, sparagli ora (…) ‘Ma se gli sparo in fronte o nel cuore soltanto il tempo avrà per morire, ma il tempo resterà me resterà per vedere, vedere gli occhi di un uomo che muore’ ”. Un lavoro che racconta il dramma che è all’origine di ogni guerra e che ha sicuramente abitato le coscienze di tanti soldati; una riflessione atipica sul coraggio, sul successo, sul sacrificio. Un testo che va ad analizzare l’origine del conflitto o della resistenza nel cuore di ogni uomo. Nina vive danzando negli occhi di Piero e tutta la loro storia viene narrata da quel musicista che la racconta con la sua straordinaria poesia. Un Piero che vive la Prima Guerra Mondiale, ma che assomiglia ai soldati di tante guerre del secolo scorso e di oggi. La Compagnia dei piccoli è un gruppo di giovani artisti cremonesi che si avvale di molteplici linguaggi espressivi: il teatro, la musica e la danza.

La Compagnia dei piccoli, Piero – Poetiche di Guerra, con Mattia Cabrini, Marco Rossetti e Ivana Xhani, musiche originali di Giacomo Ruggeri, coreografie di Marianna Bufano, canzone di Lorenzo Biagiarelli, testi di Mattia Cabrini, Mariachiara Pelosi, Paolo Ungari, regia di Marco Rossetti.

Date dell'evento: 

19/06/2016 - 21:00
Borgo Loreto
Via Litta
Cremona , CR
Cremona IT

Prezzo: 

Accesso libero

Organizzatori: 

Evento nella Rassegna: 

Incursioni Teatrali 2016

da 17/06/2016 a 19/06/2016

Una full immersion nel teatro per l'intero weekend. Vanno infatti in scena le “Incursioni Teatrali”, ovvero il Teatro sotto casa.

Tre sono le location per l'edizione 2016: lo spazio circondato dal quadriportico della ex chiesa di San Facio detta del Foppone, il cortile del Museo Archeologico collocato nell'ex chiesa basilicale di San...

Tipologia
Eventi
Categoria di Eventi