Incontri formativi per cittadini e imprese. Donne e lavoro: quali novità, quali tutele.

Incontro informativo "Donne e lavoro: quali novità, quali tutele".

Sarà presente l'onorevole Cinzia Fontana, componente della Commisione Lavoro (pubblico e privato) della Camera dei Deputati.

Interventi:

• dott.ssa Francesca Romagnoli – Servimpresa Azienda Speciale della CCIAA di Cremona
  • dott.ssa Rosita Viola - Assessore alle Pari opportunità del Comune di Cremona
  • dott.ssa Carmen Fazzi - Consigliera Provinciale di Parità
  • avv. Monica Pedroni – Presidente Centro Antiviolenza AIDA

Spazio Quesiti

È previsto un focus sulla normativa a tutela delle donne vittime di violenza nel mercato del lavoro, con riferimento in particolare ai congedi retribuiti per le donne inserite in percorsi di protezione disciplinati dal D.lgs. 148/2015 e la relativa circolare applicativa INPS 65/2016.

L’incontro è organizzato da A.I.D.A "Associazione Incontro Donne Antiviolenza" all'interno del progetto "ALI. Autonomia, Lavoro, Inclusione per le donne" finanziato dalla Regione Lombardia nell’ambito del bando “Progettare la Parità in Lombardia 2015”. L'iniziativa, che vede come capofila il Comune di Cremona, è realizzata con la collaborazione di diversi soggetti territoriali.

10/06/2016

Ore 17:00

SpazioComune - Sala Eventi
Piazza Stradivari, 7
26100 Cremona , CR
Cremona IT

Evento nella Rassegna:

Strumenti e agevolazioni per facilitare l'inserimento lavorativo delle donne (e non solo). Incontri formativi per cittadini e imprese.

da 26/05/2016 a 10/06/2016

Prende avvio il ciclo di incontri dal titolo “Strumenti e agevolazioni per facilitare l’inserimento lavorativo delle donne (e non solo). Incontri formativi per cittadini e imprese”.

Gli incontri sono organizzati da Camera di Commercio di Cremona, nell'ambito del progetto "ALI. Autonomia, Lavoro, Inclusione per le donne" finanziato dalla...