Danzare di architettura? - Laboratorio con Federico Dragogna

Versione stampabileVersione PDF

Primo incontro guidati da Federico Dragogna, musicista e produttore discografico, con cui muoveremo i primi passi discutendo dei meccanismi di produzione, diffusione e promozione della musica.

Brevi cenni biografici sugli ospiti

Federico Dragogna cresce scrivendo di musica ed eventi per Mondadori e Rcs, poi a 24 anni lascia tutto per aprire un'etichetta discografica - e nel tempo restante si occupa di comunicazione per locali e concerti. Autore e chitarrista della band "Ministri"- con 5 album e oltre 500 concerti all'attivo in Italia e Europa - è anche produttore artistico per Le Luci Della Centrale Elettrica, Paola Turci, Iori's Eyes e molti altri. Torna alla penna ogni qualvolta creda di avere qualcosa di utile da dire.

 

Date dell'evento: 

12/05/2016

Dalle ore 15 alle 17.

Aula magna del Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali
Corso Garibaldi, 178
26100 Cremona , CR
Cremona IT

Prezzo: 

Ingresso libero. Per motivi organizzativi la partecipazione è subordinata a un'iscrizione, che darà diritto a ricevere una serie di gadget distribuiti durante gli incontri, attraverso i quali costruire una minima “cassetta degli attrezzi” per affrontare al meglio quest’esperienza collettiva.

Organizzatori: 

Evento nella Rassegna: 

Danzare di architettura? - Testimonianze, discorsi e generi nei dintorni della canzone d'autore

da 12/05/2016 a 01/07/2016

Di musica si parla. Di musica si scrive. Laboratorio di riflessione e confronto costituito da quattro incontri, aperto a studenti e appassionati di musica.

Non sarà la solita serie di conferenze: si tratta di creare un vero e proprio gruppo di lavoro che contribuirà alla realizzazione di un blog nel quale verranno pubblicati i contributi...

Tipologia
Eventi
Categoria di Eventi