AttimImpressi - Quarant’anni di fatti, storie e persone nelle fotografie di Giuseppe Muchetti

Versione stampabileVersione PDF

La mostra “AttimImpressi” organizzata dall’Associazione CrArT con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Cremona, raccoglie oltre 200 fotografie di Giuseppe Muchetti, che da più di quarant’anni racconta la storia di Cremona sulle pagine di quotidiani e settimanali locali.
È un percorso cronologico che ripercorre l’evoluzione della città e la vita dei suoi cittadini: fatti, storie e persone che compongono la realtà di Cremona e la rendono paradigma di una più ampia storia nazionale. “AttimImpressi” è l’occasione per raccontare e raccontarci, dove lo sguardo di Giuseppe Muchetti impresso sulla pellicola narra la storia di tutti, in un continuo rimando tra opera e spettatore, dove lo scatto diventa testimonianza e l’individuo diviene a sua volta testimone. Una selezione delle immagini in mostra sarà raccolta in un catalogo che si avvale dei contributi del giornalista Mario Silla.

Durante il periodo espositivo, ogni giovedì sono previsti incontri tardo pomeridiani, dalle 18.00 alle 20.00, in cui il confronto e il dialogo tra il fotografo e storici giornalisti approfondiranno alcune tematiche.

Date dell'evento: 

da 03/06/2016 a 30/06/2016

Lunedì: chiuso

Martedì/Domenica: 10.00-12.30 / 15.30-19.00

Giovedì: 10.00-12.30 / 15.30-20.00

Santa Maria della Pietà
Piazza Giovanni XXIII
Cremona
IT

Prezzo: 

Ingresso libero

Organizzatori: 

Tipologia
Eventi
Categoria di Eventi
Percorsi di navigazione
Mi Interessa