Ufficio previdenza e pensionamenti

Versione stampabileVersione PDF
26100 Cremona CR
Tel. 0372 407003 - 407225

Email: 

Orario: 

L'Ufficio riceve solo su appuntamento; è possibile contattare l'ufficio inviando una e-mail oppure telefonando, dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 13.

responsabile dell'ufficio
Mariapia Gualazzini

L'Ufficio previdenza e pensionamenti si occupa di:
- previdenza obbligatoria;
- previdenza complementare FONDO PERSEO-SIRIO;
- atti di cessazione del rapporto di lavoro per dimissioni o collocamento a riposo d'ufficio;
- elaborazione delle pratiche di pensione e di liquidazione IPS/TFR;
- gestione pratiche di inabilità al lavoro;
- tenuta dei fascicoli personali dei dipendenti a tempo indeterminato e determinato;
- rilascio certificati di servizio e di documentazione previdenziale varia;
- rilevazione e comunicazione agli uffici comunali delle assenze per malattia;
- accertamento dello stato di malattia dei dipendenti: rapporti con Datori di lavoro e ATS per l'effettuazione delle visite medico/fiscali e azioni conseguenti;
- invio all'INPS - gestione ex INPDAP - della documentazione necessaria per le pratiche di riscatto, ricongiunzione, maternità, servizio militare, totalizzazione e altro;
- invio mensile della DMA (Denuncia Mensile Analitica) per aggiornare la banca dati del proprio Istituto previdenziale;
- versamento di contributi richiesti dell'INPS - gestione ex INPDAP - a seguito dell'invio delle note di debito per sistemazioni contributive. Controllo preventivo delle posizioni previdenziali per ogni dipendente;
- pagamento mensile dei contributi per gli Assessori in aspettativa non retribuita;
- predisposizione e invio delle pratiche per piccoli prestiti e cessione del V° dello stipendio.

Destinatari: 

I dipendenti del Comune di Cremona.

Servizi gestiti dall'ufficio/struttura: 

Altri percorsi di navigazione
Mi Interessa