LSU - Lavori socialmente utili

I lavori socialmente utili (LSU) consistono nella prestazione di attività lavorativa presso gli Enti Pubblici, in progetti socialmente utili (ad esempio manutenzione del verde pubblico, servizi Socio-educativi, ...). Tale tipologia lavorativa non determina l'instaurazione di un rapporto di lavoro con l'Ente utilizzatore, ma determina un rapporto previdenziale e di servizio (tra il Comune ed il lavoratore).

Destinatari del servizio:

Le persone iscritte nelle liste di mobilità indennizzata presso i competenti Centri per l'Impiego.
Soggetti in mobilità, percettori di trattamento previdenziale Inps.

Come accedere al servizio:

I soggetti aventi diritto (iscritti nelle liste di mobilità indennizzata), se interessati, devono presentare la candidatura presso il Centro per l'Impiego che, successivamente, provvederà all'assegnazione dei lavoratori al Comune di Cremona.