I concerti per Sofonisba - Spazionovecento

In occasione della mostra di Gabriella Benedini "Concerto per Sofonisba" il Comune di Cremona, in collaborazione col festival Spazionovecento, organizza concerti da camera, momenti di ascolto attorno al tema dello strumento musicale.

Le arpe trasfigurate dall’artista cremonese prendono voce con i concerti di Mara Galassi e dei Solisti del Dedalo Ensemble, ma sollecitano altresì una riflessione sul tema della liuteria, intesa in senso tradizionale o nella più ampia accezione di invenzione di nuovi strumenti.

È così che al concerto del duo di violini Ghidoni-Invernizzi si affiancano la performance con strumenti immaginari del percussionista Simone Beneventi.

19/04/2016
27/04/2016
06/05/2016
11/05/2016

Ore 17:00

Padiglione Amati del Museo del Violino
piazza Marconi
26100 Cremona , CR
Cremona IT

Programma:

• Mara Galassi, arpa
  • Paolo Ghidoni e Giacomo Invernizzi, violini
  • Simone Benevanti, percussione
  • I Solisti del Dedalo

Allegati:

Evento nella Rassegna:

Concerto per Sofonisba

da 09/04/2016 a 05/06/2016

Rassegna dedicata a Sofonisba Anguissola: una mostra, concerti e una conferenza.

...