Talenti diffusi

Talenti Diffusi è il progetto co-finanziato da Regione Lombardia a valere sui Piani Territoriali per le Politiche Giovanili – II annualità (finanziato  con decreto n. 6507 del 31/07/2015 pubblicato sul BURL Serie Ordinaria n. 32 del 06/08/2015).

Capofila del progetto è il Comune di Cremona in collaborazione con numerosi partner, finanziatori e sostenitori.

L’obiettivo generale del progetto è quello di potenziare, intercettare, accompagnare l’intrapresa giovanile, per generare nuove opportunità di istruzione, formazione e lavoro per i giovani del territorio. Si intende promuovere un sistema territoriale “sensibile” ai talenti giovanili, capace di capitalizzare skills e creatività espressi dalle giovani generazioni, attraverso la valorizzazione in ottica integrata dei servizi del territorio e la definizione di nuove forme di prossimità e accompagnamento.

Tre sono gli  ambiti di azione progettuale:

#cowork: promozione di luoghi fisici e relazionali di aggregazione e di innovazione

#comunico: miglioramento della conoscenza e della comunicazione delle attività imprenditoriali promosse dai giovani del territorio

#intraprendo: sviluppo delle capacità del territorio a far emergere ed accompagnare l’intrapresa ed il talento dei giovani.

Per maggiori dettagli e per tutti gli aggiornamenti visita il sito dell'Informagiovani.

Categoria di News