FareLegami, una comunità che gira

Versione stampabileVersione PDF

FareLegami è un progetto di welfare comunitario che ha l’ambizione di ridisegnare il sistema dei servizi, mettendo al centro le persone, le loro risorse, le loro responsabilità e le loro relazioni. Community Maker, Laboratori di Comunità, Patti Gener-Attivi e Civic Center sono tutte azioni dedicate alla costruzione di una comunità più forte, consapevole e coesa.

Si rivolge alle famiglie e alle persone che si trovano in difficoltà, vuole raggiungere quella diffusa ‘normalità a rischio’ che si trova dall’altra parte del pianerottolo; un popolo spesso isolato, anche toccato dalla recente crisi economica, segnato da limiti e sofferenze ma chiamato ad essere protagonista del proprio cambiamento.

Il Comune di Cremona è partner del progetto insieme a tanti enti, pubblici e privati, che ne hanno promosso la nascita e ne curano la crescita con occhio attento e sono i principali protagonisti delle azioni di progetto.

Per maggiori informazioni visita il sito www.farelegami.it dove è possibile:

  • conoscere il progetto e le azioni svolte
  • sostenere FareLegami e diventare volontario
  • essere sempre informati attraverso le notizie pubblicare sul blog e iscrivendosi alla newsletter

IL GUSTO DI FARELEGAMI: STARE INSIEME HA UN BUON SAPORE!

E' in corso la campagna di piazza del progetto FareLegami, centrata quest'anno sulla convivialità. La convivialità è un talento della comunità che sa accogliere, che sa "aggiungere un posto a tavola", che sa cogliere il gusto delle relazioni. Come simbolo abbiamo scelto la pasta e il pomodoro, due elementi semplici e gustosi della nostra cucina: acquistandoli sosterrai il progetto. Vieni a trovarci e sostieni il progetto FareLegami: sostieni una Comunità che Gira! Scopri di più sul sito web FareLegami

 

Tipologia
News
Categoria di News
Percorsi di navigazione
Mi Interessa
Io Sono