6º Cremona Pianoforum: Omaggio a Chopin

Festival al Teatro Filodrammatici
Direzione Artistica Alberto Baldrighi

In collaborazione con:
Assessorato alla Cultura del Comune di Cremona - Assessorato alle Politiche Giovanili e all'Università del Comune di Cremona - ISSM "Claudio Monteverdi" di Cremona - Conservatorio di musica "Luca Marenzio" di Brescia - Università degli Studi di Pavia - Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali di Cremona - Comitato concerti "Francesco Attanasi" e Associazione degli studenti del Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali.

La sesta edizione del Festival presenterà una scelta della più interessante e vasta produzione pianistica del poliedrico e multiforme compositore franco-polacco Fryderyk Chopin (1810-1847), massimo esponente del Romanticismo musicale europeo.

Alle 11 serate verranno invitati al pianoforte i più interessanti e dotati studenti dei più prestigiosi Conservatori e Istituti Musicali italiani. Oltre ai concerti, saranno inoltre previste alcune conferenze di ambito musicologico e critico sull’opera del compositore. Anche per questa edizione i programmi di sala saranno curati dagli studenti della Facoltà di Musicologia della sede di Cremona dell’Università di Pavia.

da 12/01/2016 a 14/06/2016

Allegati: