A Cremona arriva EasyPark e la sosta si paga anche con l’App

Versione stampabileVersione PDF
Siboni Laudicina Manfredini Manzi Senzacqua

Grandi novità per gli automobilisti che sostano a Cremona. Dal 21 dicembre 2015, anche a Cremona si potrà gestire e pagare la sosta su strisce blu con EasyPark, il sistema di mobile parking più diffuso in Europa (disponibile in oltre 40 città italiane e più di 250 comuni europei).

La novità è stata presentata questa mattina a SpazioComune dall'assessore al Territorio e alla Salute Alessia Manfredini, dall'assessore alla Digitalizzazione Maurizio Manzi, Giovanni Laudicina, Country Manager di EasyPark Italia, Massimo Siboni presidente di AEM e Fabrizio Senzacqua di Saba Italia.

“Siamo molto soddisfatti – commentano gli assessori Alessia Manfredini e Maurizio Manzi - perché grazie ai gestori abbiamo selezionato un sistema che rende Cremona più smart e proiettata verso il futuro. Con questa modalità di pagamento semplifichiamo la vita ai cittadini e ai turisti. Per tutti sarà più agevole versare il corrispettivo della sosta, senza preoccuparsi di avere monetine in tasca e sopratutto pagando solo il tempo effettivamente utilizzato. Inoltre viene aiutata anche la nostra attività di governo della sosta in città, grazie alle informazioni puntuali che il sistema ci permette di raccogliere e gestire. Questo tassello si aggiunge a quanto già fatto per rendere la nostra città sempre più accessibile digitalmente, con l'incremento delle zone WiFi e l'ampliamento della rete in fibra ottica."

“Siamo lieti che anche Cremona abbia deciso di entrare a far parte del nostro circuito. Il nostro ringraziamento va all’Amministrazione comunale ed ai gestori AEM Cremona e Saba Italia, che si sono dimostrati sensibili alle nuove logiche di smart city. EasyPark è un sistema facile e comodo, utilizzato quotidianamente da oltre 800.000 utenti in Italia ed all’estero.” dichiara Giovanni Laudicina, Country Manager di EasyPark Italia.

Con EasyPark, l’automobilista può comodamente attivare, prolungare, terminare e pagare la propria sosta tramite l’App EasyPark- scaricabile gratuitamente per iOS, Android e Windows Phone.

Diversi i vantaggi del sistema: l’utente risparmia tempo, non dovendo più ricorrere al parcometro, alle monetine od ai tagliandi; può prolungare la durata prevista della sosta direttamente dal proprio cellulare o interromperla anticipatamente al rientro in auto, e pagare solo per la sosta effettivamente consumata, nel rispetto delle tariffe previste dal gestore.

L’automobilista può inoltre usufruire del servizio in tutte le città in cui EasyPark è operativo: oltre 40 comuni italiani, tra i quali, in Lombardia, Milano, Monza, Brescia e Saronno, e più di 250 città europee. Una prerogativa esclusiva per chi viaggia spesso.

********

Come funziona il servizio EasyPark

Bastano poche e semplici operazioni:

Registrarsi tramite l’App EasyPark (disponibile gratuitamente per iOS, Android e Windows Phone) o attraverso il sito www.easyparkitalia.it, oppure chiamando il n. 089. 92.60.100- e acquistare un credito di sosta, ricaricabile, con carta di credito, anche prepagata, dei circuiti Visa o Mastercard, oppure PayPal o bonifico bancario. Tale credito servirà a pagare le soste consumate.

Apposta la vetrofania EasyPark sul parabrezza, si può iniziare ad utilizzare il servizio.

Per attivare, prolungare, terminare e pagare la sosta, si può utilizzare l’App EasyPark, facile ed intuitiva, o accedere alla propria area riservata disponibile nel sito www. easyparkitalia.it

oppure, utilizzare il servizio telefonico a risposta automatica interattiva, chiamando il numero 089. 92.60.100 dal cellulare registrato.

Le informazioni richieste per iniziare la sosta sono: il ‘codice area di sosta’, disponibile automaticamente sull’App EasyPark attivando la geolocalizzazione gps e cliccando “Vedi mappa” o visibile sui parcometri; il numero di targa del veicolo; l’orario previsto di fine sosta, che potrà essere prolungato o interrotto anticipatamente, al rientro in auto.

Gli ausiliari del traffico possono verificare la corretta attivazione della sosta tramite il controllo della targa dell’auto.

Il costo del servizio EasyPark è aggiuntivo all'importo della sosta calcolato secondo le tariffe stabilite dall’Amministrazione Comunale.

Chi utilizza spesso il servizio può scegliere il pacchetto EasyPark Large (€ 2,99/ mese), mentre chi parcheggia solo occasionalmente può optare per EasyPark Small (nessun costo fisso, +15% /sosta).

Per maggiori informazioni: www.easyparkitalia.it

EasyPark Italia è su Facebook e Twitter

*******************

Il Gruppo EasyPark

EasyPark è leader nei servizi di gestione e pagamento della sosta tramite cellulare.

Attualmente presente in 8 paesi europei (Italia, Svezia, Norvegia, Danimarca, Finlandia, Germania, Austria e Spagna) ed in Australia, EasyPark deve il suo successo alla capacità di proporre soluzioni innovative, in grado di soddisfare le esigenze dei gestori, delle amministrazioni comunali e degli automobilisti. Per saperne di più sull’Azienda www.easyparkgroup.com.

In Italia, EasyPark è disponibile in oltre 40 città tra le quali Milano, Roma, Torino, Verona, Bologna, Trieste, Napoli, Reggio Calabria, Siracusa e Catania. Una presenza in costante crescita, che ogni mese vede nuovi comuni aggiungersi al circuito.

Tipologia
News
Categoria di News