Cremona Summer Festival

Questa pagina fa parte della sezione:

Cremona - Crema - Casalmaggiore
giugno - settembre 2016

Concorsi, masterclass e concerti in tutta la città e il territorio provinciale. Con il Cremona Summer Festival centinaia tra studenti, accompagnatori e insegnanti di strumenti ad arco, di pianoforte e di strumenti a fiato arrivano a Cremona provenienti da tutto il mondo, oltre che dall’Italia, Per suonare nella terra di Antonio Stradivari e di Claudio Monteverdi. Un festival estivo che valorizza le eccellenze in campo liutario, musicale e del suono e le apre al mondo. Il Festival è organizzato dalla Camera di Commercio di Cremona con l’Istituto di Studi Musicali Claudio Monteverdi, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona, del Comune di Crema, del Comune di Casalmaggiore, della Provincia di Cremona e del Consorzio Liutai “Antonio Stradivari” Cremona. Nel 2015, nell’ambito dei progetti ATS “Le eccellenze del territorio cremonese per Expo 2015” ed “Expo 2015: l’incanto del territorio cremonese”, il Festival ha avuto il supporto e la collaborazione di Regione Lombardia, Unioncamere Lombardia, Distretto Culturale con Fondazione Cariplo, Distretto della musica, Casalmaggiore International Festival, Provincia di Cremona, Istituto Internazionale di Liuteria “Ipiall”, Museo del Violino, Fondazione Stauffer, Strada del Gusto Cremonese e DUC Cremona.

Cremona - Crema - Casalmaggiore
June - September 2016

Competitions, master-classes and concerts all around the town and in the entire provincial territory.Thanks to Cremona Summer Festival, hundreds of students and teachers of stringed-instruments, piano and wind instruments come to Cremona from all over the word and from other parts of Italy, to play in the land of Antonio Stradivari and Claudio Monteverdi.

A Summer Festival that enhances the excellent characteristics of our violin-making, music and sound tradition and that opens them to the world. The Festival is organized by Cremona Chamber of Commerce and by the Music School Claudio Monteverdi, with the patronage and support of Cremona Municipality, Casalmaggiore Municipality, Cremona Province and Consortium of Violin-makers Antonio Stradivari Cremona.
In 2015, in the framework of the ATS projects "Le eccellenze del territorio cremonese per Expo 2015" and "Expo 2015: l'incanto del territorio cremonese", the Festival had the support and cooperation of several subjects: Lombardy Region, Unioncamere Lombardia, Cultural District and Cariplo Foundation, Music District, Casalmaggiore International Festival, Cremona Province, International Violin-Making School"Ipiall", Museum of the Violin, Stauffer Foundation, Strada del gusto cremonese and DUC Cremona.