"Gioverà aver ricordato anche questo". Diario di prigionia dal settembre 1943 al settembre 1945 - Presentazione del libro

In occasione del progetto culturale promosso dal Comune di Cremona “Memoria per la Pace e l’Europa,” a 70 anni dalla Liberazione, viene pubblicato, su iniziativa dei figli, il diario inedito di prigionia (Danzica 1943-45) del cremonese Giuseppe Ferrari, doveroso omaggio di memoria rivolto a tutti coloro che vissero quei drammatici eventi.

Interverranno il sindaco Gianluca Galimberti, Enrico Maria Ferrari, Renzo Rebecchi, Fabrizio Superti ed Ilde Bottoli.

Sarà un’occasione non solo per ripercorrere le differenti vicende che hanno riguardato il destino personale di Giuseppe Ferrari, nel periodo 1943-45, ma anche per inquadrare storicamente gli eventi raccontati nel diario e attualizzarli nel tempo presente.

01/12/2015 - 16:00
Salone dei Quadri - Palazzo Comunale - Ingresso Piazza Stradivari, 7