Salone dello Studente Junior 2015 - XX Edizione

Viene proposto anche quest'anno il Salone dello Studente Junior, giunto alla XX edizione, appuntamento d’informazione e orientamento organizzato dall’Agenzia Servizi Informagiovani del Comune e rivolto ad alunni e insegnanti delle scuole secondarie di primo grado, alle famiglie ed ai cittadini. Il Salone dello Studente Junior si svolgerà dal 18 al 21 novembre 2015 al Centro Culturale Santa Maria della Pietà (piazza Giovanni XXIII).

Quest'anno il Salone dello Studente si struttura con il seguente programma:

Visita per le scuole

La mattina del 18, 19, 20 e 21 novembre, dalle 8.30 alle 12.30, sarà dedicata alle scuole secondarie di primo grado. Le classi prenotate avranno la possibilità di visitare l’area espositiva che ospita le scuole secondarie di secondo grado e gli enti di formazione professionale, nonché di partecipare a uno o più laboratori.

Speciale sabato per tutti

Sabato 21 novembre, dalle 14.30 alle 19.00, il Salone dello Studente Junior sarà aperto alle famiglie, oltre che a tutta la cittadinanza: sarà possibile visitare l’area espositiva per confrontarsi direttamente con i docenti e raccogliere informazioni e materiale utile.

Accompagneranno la visita incontri ed eventi.

Orientamento e dintorni

Nei mesi di novembre, dicembre, gennaio e febbraio torna Orientamento e dintorni, il ricco calendario di eventi, seminari, workshop, scuole aperte, attività, incontri e approfondimenti organizzati da realtà del territorio e dedicati a scuole, docenti, ragazzi, famiglie, operatori di settore e cittadini in genere. Il programma sarà presto disponibile sul sito www.salone-studente.it.

Il Salone dello Studente è un’iniziativa organizzata e promossa dall’Informagiovani del Comune di Cremona in collaborazione e con il contributo di Parma Allestimenti (Main Sponsor), Associazione Industriali della provincia di Cremona, La Provincia - Quotidiano di Cremona e Crema, ASL Cremona, Provincia di Cremona, Ufficio Scolastico Territoriale, Fondazione Città di Cremona , Banca Cremonese Credito Cooperativo, Autostrade CentroPadane.

da 18/11/2015 a 21/11/2015
• 18, 19, 20 e 21 novembre 2015 dalle 8.30 alle 12.30
riservato alle scuole su prenotazione

• giovedì 19 novembre dalle 15.00 alle 16.30