Dote Sport

ATTENZIONE - DOTE SPORT ANNO SPORTIVO 2021/2022
L'uscita del bando è prevista a febbraio 2022.
Per rimanere aggiornato visita il Sito Regione Lombardia

La Dote Sport è un contributo regionale pensato per le famiglie in condizioni economiche meno favorevoli che intendono far praticare uno sport ai propri figli minori tra i 6 e i 17 anni, nell’anno sportivo 2021/2022.

Il bando Dote Sport prevede la gestione diretta da parte di Regione Lombardia.

Le domande di Dote Sport dovranno essere presentate nel periodo di apertura del Bando esclusivamente:

• attraverso la piattaforma BANDI ON LINE sul sito www.bandi.servizirl.it esclusivamente con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o in alternativa con tessera sanitaria CRS/TS-CNS e relativo PIN o con CIE (Carta d'Identità Elettronica) e relativo PIN;
  • attraverso l'APP.

Grazie all'interoperabilità con la banca dati INPS, il sistema verificherà in tempo reale i requisiti di ammissione riscontrabili dalla certificazione ISEE, consentendo alla famiglia richiedente di sapere immediatamente se può partecipare al banco (in assenza dei requisiti il sistema non permette di completare la domanda).