Guida per le scuole 2018/2019 - Guida alla lettura

Che cos'è?

E' una guida online che raccoglie progetti e iniziative didattico/educative rivolta agli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado.

Perchè?

Per offrire uno strumento di consultazione agevole che permetta di conoscere le varie proposte offerte dal territorio per scegliere, sostenere e integrare il Piano dell'Offerta Formativa delle scuole per l'anno scolastico 2018/19.

Cosa contiene?

La raccolta comprende n. 220 schede di progetti e iniziative didattico-educative proposte dai vari settori e servizi dell'Amministrazione Comunale e da soggetti esterni che hanno in corso accordi di collaborazione.

Come è strutturata?

La guida è suddivisa per ordine di scuola (infanzia, primaria, secondaria di primo grado, secondaria di secondo grado) e all'interno di ogni ordine per i seguenti temi:

• arte, musica, musei
  • ambiente e territorio
  • sport, educazione alla salute
  • orientamento
  • cittadinanza e integrazione

Come posso accedervi?

E' accessibile e scaricabile dalla sezione dedicata sul sito web del Comune.
La guida è disponibile in versione integrale o suddivisa per ordine di scuola.
Dall'indice è possibile cliccare sulle singole schede progetto.
Verrà aggiornata con l'eventuale inserimento di nuove schede entro il 15/10/2018.

Sarà sempre possibile inserire aggiornamenti che verranno opportunamente segnalati.

A chi mi posso rivolgere per informazioni?

Ogni scheda ha il proprio riferimento progettuale.
Per qualsiasi altra informazione è possibile contattare il Settore Politiche Educative, Piano Locale Giovani, Istruzione, Sport del Comune di Cremona - via del Vecchio Passeggio, 1 – Cremona. Tel. 0372407917– e-mail: politiche.educative@comune.cremona.it - sito web: www.comune.cremona.it