Guida per le scuole 2019/2020 - guida alla lettura

Che cos’è la Guida per le scuole. Idee e progetti per l’offerta formativa a.s. 2019/20?

È una guida online che raccoglie progetti e iniziative didattico/educative rivolta agli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado.

Perché?

Per offrire uno strumento di consultazione agevole che permetta di conoscere le varie proposte offerte dal territorio per scegliere, sostenere e integrare il Piano dell’Offerta Formativa delle scuole per l’anno scolastico 2019/20.

Cosa contiene?

La raccolta comprende 266 schede di progetti e iniziative didattico-educative proposte dai vari settori e servizi dell’Amministrazione Comunale e da soggetti esterni che hanno in corso accordi di collaborazione.

Come è strutturata?

La guida è suddivisa per ordine di scuola (infanzia, primaria, secondaria di primo grado, secondaria di secondo grado) e all’interno di ogni ordine per i seguenti temi:

• ARTE, MUSICA, MUSEI
  • AMBIENTE e TERRITORIO
  • SPORT, EDUCAZIONE ALLA SALUTE
  • ORIENTAMENTO
  • CITTADINANZA e INTEGRAZIONE

Come posso accedervi?

È accessibile e scaricabile dal sito web del Comune nella sezione dedicata.
La guida è disponibile in versione integrale o suddivisa per ordine di scuola. Dall’indice è possibile cliccare sulle singole schede progetto.
Verrà aggiornata con l’eventuale inserimento di nuove schede entro il 18 ottobre 2019.
Sarà sempre possibile inserire aggiornamenti che verranno opportunamente segnalati.

A chi mi posso rivolgere per informazioni?

Ogni scheda ha il proprio riferimento progettuale.
Per qualsiasi altra informazione è possibile contattare:
Settore Politiche Educative, Piano Locale Giovani, Istruzione e Sport del Comune di Cremona
via del Vecchio Passeggio, 1 – Cremona
tel. 0372 407284 – politiche.educative@comune.cremona.it