Guida per le scuole. Idee e progetti per l'offerta formativa a.s. 2017/2018

A breve verrà attivato, in questa pagina, un link che consentirà di inviare osservazioni e suggerimenti sui singoli progetti.

Copertina della guida

Anche per il nuovo anno scolastico, il Comune si fa promotore della terza edizione della "Guida per le scuole. Idee e progetti per l'offerta formativa a.s. 2017/2018" con l'obiettivo di fornire agli insegnanti uno strumento agevole per conoscere le proposte didattiche ed educative offerte dall'Amministrazione locale e dal territorio per sostenere e integrare il Piano dell'Offerta Formativa delle scuole.

Il questionario di gradimento sulla seconda edizione ha avuto esiti positivi sull'utilità dello strumento fornendoci indicazioni utili per migliorarne la fruizione e confermando il ruolo di interlocutore privilegiato dell'amministrazione nel compito di sostenere il sistema scolastico cittadino.

La guida, oltre alle competenze e disponibilità messe in campo direttamente dai diversi servizi comunali, contiene iniziative promosse e gestite da altri soggetti del territorio, attivi nel campo dell’istruzione e dell’educazione che collaborano con l’ente sulla base di accordi.

E' uno strumento consultabile online che verrà costantemente aggiornato sia con l'inserimento di nuove proposte che eventualmente perverranno entro il mese di ottobre, sia durante l'anno scolastico segnalando aggiornamenti e novità rispetto ai progetti inseriti.

La raccolta diventa quindi un segno di attenzione che l’Amministrazione Comunale rivolge alle scuole di ogni ordine e grado, sostenendo gli insegnanti nel compito di far crescere bambini e ragazzi in termini di competenze disciplinari ma anche rispetto all’apertura al territorio e alle sue opportunità.

Maura Ruggeri
Vicesindaco, Assessore allo Sviluppo e all’Istruzione

E' possibile scaricare il file completo della guida oppure le singole parti dedicate ad un ordine di scuola cliccando sui collegamenti qui sotto riportati.

Per maggiori informazioni si consiglia di consultare la guida alla lettura.

Ogni scheda contenuta nella guida ha il proprio riferimento progettuale.
Per qualsiasi altra informazione è possibile contattare il Settore Politiche Educative, Piano Locale Giovani, Istruzione, Sport del Comune di Cremona
via del Vecchio Passeggio, 1 – Cremona
e-mail: politiche.educative@comune.cremona.it