Ufficio Gestione Fiscali - Ufficio Unico Fatturazione Elettronica

Versione stampabileVersione PDF
26100 Cremona CR
Tel. 0372 407004 - 407293 - 407282 - Fax 0372 407296

Email: 

Orario: 

L'Ufficio riceve solo su appuntamento; è possibile contattare l'ufficio inviando una email oppure telefonando, dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 13.

responsabile del procedimento
Referenti ufficio:

Paloschi Dariella
Salvini Sonia
Turrini Ilaria

L'Ufficio provvede:
- alla gestione della fatturazione attiva, passiva e incassi dei corrispettivi delle attività commerciali ed istituzionali dell'Ente;
- alla gestione completa del ciclo della fatturazione elettronica e rapporti con il SDI (sistema di interscambio);
- all'applicazione e controllo delle norme che regolano la fatturazione elettronica e controllo correttezza fatture in ricezione;
- ai rapporti con i fornitori per la gestione dei quesiti e risoluzioni informatiche riguardo alle criticità presentate nella gestione della fatturazione elettronica;
- alla ricezione sia elettronica che cartacea - protocollo e inserimento in contabilità di tutte le fatture dell'Ente, sia fornitori che clienti;
- all'assistenza agli uffici risoluzione quesiti fiscali ed applicazione aliquote, studio delle normative intaliane ed intracomunitarie;
- alle dichiarazioni fiscali (iva, irap, ecc.) e tenuta libri attività commerciale;
- alla gestione delle dichiarazioni on-line e procedure Entratel, rapporti Agenzia delle Entrate e dichiarazioni Anagrafe Tributaria;
- all'applicazione della normativa Splyt Payment e Riverse Charge 2015.

Destinatari: 

Le imprese fornitrici di beni e servizi.

Servizi gestiti dall'ufficio/struttura: