Dal 30 luglio la rassegna "Burattini d'Estate"

Logo Burattini estate 2015

Si rinnova l'appuntamento con la rassegna Burattini d'Estate, proposta dall'Associazione Culturale EmmeCi di Massimo Cauzzi, in collaborazione con il Comune di Cremona, Settore Cultura, Musei e City Branding. Sono in programma, dal 30 luglio al 20 agosto, quattro spettacoli il giovedì sera, alle ore 21,30. Le rappresentazioni saranno accompagnate da appuntamenti collaterali di carattere culturale e gastronomico. L’ingresso è a pagamento con una cifra simbolica di 3 euro.

Giunta alla XV edizione, la rassegna si svolge negli spazi del Museo della Civiltà Contadina il Cambonino Vecchio (via Castelleone, 51), occasione questa per valorizzare e promuovere il patrimonio della collezione museale offrendo momenti di socializzazione per le famiglie, riproponendo loro un'arte di spettacolo che tempo addietro si svolgeva proprio in questi luoghi, le aie delle cascine. Come per le passate edizioni, compagnie teatrali di livello nazionale porteranno spettacoli rappresentati con le varie tecniche del teatro di figura: burattini a guanto, pupazzi, ombre e marionette. Gli spettacoli in cartellone si avvicinano alla struttura narrativa della fiaba per favorire favorire il coinvolgimento dei bambini.

Comune di Cremona -Settore Cultura e Musei - tel. 0372 407230

Museo della Civiltà Contadina “Il Cambonino Vecchio” - tel. 0372 560025 - cultura.info@comune.cremona.it

Massimo Cauzzi -tel. 0372 414160 -mangiafuococr@fastpiu.it - www.mangiafuococr.it

Allegati:

Categoria di News