L’arte “by night”: prima visita serale guidata alla mostra sul viaggio di Ferdinando I - Il viaggio nel Lombardo-Veneto dell’imperatore Ferdinando I e le vedute di Eduard Gurk

Un'occasione imperdibile in un contesto suggestivo e inedito: sarà possibile visitare con le luci della sera la mostraIl viaggio nel Lombardo-Veneto dell’imperatore Ferdinando I e le vedute di Eduard Gurk - Die Krönungsreise".

In occasione dell’ultimo appuntamento dei Giovedì d’estate, il Comune di Cremona ha organizzato visite serali guidate. Una guida d’eccezione accompagnerà i visitatori: il Conservatore della Pinacoteca Mario Marubbi condurrà il viaggio alla scoperta delle preziose e raffinate opere in mostra. Oltre cinquanta fogli con le vedute realizzate dal pittore di corte Eduard Gurk, al seguito dell'imperatore Ferdinando d'Asburgo nel suo viaggio per ricevere la Corona Ferrea nel Duomo di Milano. Eduard Gurk, attento osservatore, ha immortalato i momenti più significativi del viaggio nei suoi acquarelli, segnando la fine di un'epoca: l'anno dopo nasceva la fotografia.

23/07/2015

Le visite su prenotazione inizieranno alle 19 - 20,30 - 21,30.

E' gradita la prenotazione al numero 0372/407770 o alla mail paola.varani@comune.cremona.it, in quanto il numero dei partecipanti non può essere superiore a 15 persone ogni visita.

Museo Civico Ala Ponzone
via Ugolani Dati, 4
26100 Cremona , CR
Cremona IT

Il costo del biglietto d'ingresso alla mostra (e al Museo civico) è intero 7 euro, ridotto 5 euro.