Via alla rigenerazione urbana 2015

Musica in corso Mazzini

Spettacolo di giocoleria comica, acrobatica ed interazione col pubblico adatto a tutte le età in corso Garibaldi animato dal gruppo Limen Teatro, musica invece in corso Mazzini con il circuito di BRANIuRBANI by ExRaffineria, costituito da vari complessi cremonesi, per intrattenere giovani e adulti, con l'esibizione del gruppo The Strain (Roberto Vicini, basso – voce, e Simone Albanese, chitarra – voce). Ancora musica in largo Boccaccino, dietro l’abside del Duomo. In questo spazio, arredato con sedute e un palco naturale, l'esibizione Blues al Largo con i Blues Around, seguito, alle 21, da Stai leggiero (da Mozart ai Coldplay) a cura del Quartetto Bazzini composto da Daniela Sangalli e Lino Megni violini, Marta Pizio viola, Fausto Solci violoncello.

E' così iniziato il ricco programma di eventi che, sino a fine settembre, contraddistinguerà il secondo progetto di rigenerazione urbana promosso dal Comune e condiviso con il Distretto Urbano del Commercio, professionisti e commercianti. "Grazie a tutto lo staff di Rigenerazione del Comune e all'assessore Barbara Manfredini, grazie agli artisti che si esibiranno per questo ricchissimo programma di animazione culturale - ha detto il sindaco Gianluca Galimberti, dando il via ufficiale in corso Mazzini - Arte, arredo, cultura, creatività, giovani, famiglie e persone che si incontrano nelle strade della città. Questa è la rigenerazione urbana che ha avuto successo l'anno scorso, che avrà successo quest'anno e che continuerà nei prossimi anni".

Categoria di News