Back to school 2015 - concerto finale

22 studenti provenienti da varie scuole medie superiori della città di Cremona si sono messi in gioco per la IX edizione del progetto Back to School!, iniziativa promossa dal Settore Politiche Educative - Piano Locale Giovani del Comune di Cremona nell'ambito delle progettualità legate al servizio Centro Musica “Il Cascinetto”.
Anche per il 2015, edizione che vede ospite Manuel Agnelli, storico leader della band milanese Afterhours, si è lavorato per rinnovare l'efficace coproduzione al progetto della Fondazione Teatro ‘Amilcare Ponchielli’ di Cremona, che dal 2013 è partner fondamentale di progettazione e realizzazione dell’intero percorso, inclusa l’attesa esibizione finale fissata per venerdì 5 giugno (ore 21:00 - ingresso gratuito).

Un percorso impegnativo che ha visto i ragazzi lavorare per oltre 3 mesi settimanalmente al fianco dello stesso Agnelli, del responsabile del progetto Marco Allegri e dei docenti Mattia Tedesco, Giulia Dagani, Antonio Galli e Marco Carnesella coordinati dal prof. Aldo Pini.
I laboratori sono realizzati in ambito scolastico grazie una rete consolidata negli anni con gli Istituti di istruzione secondaria di II grado di Cremona e grazie alla collaborazione con il Liceo delle Scienze Umane “Sofonisba Anguissola”.

Appuntamento quindi fissato per il prossimo venerdì 5 giugno dalle ore 21:00 presso il Teatro “A. Ponchielli” di Cremona (ingresso gratuito) per l’atteso live, in collaborazione con la Festa della Musica Studentesca e la Giornata dell’Arte e della Creatività Studentesca, eventi organizzati dalla Consulta delle studentesse e degli studenti della provincia di Cremona.

Back to school - concerto del 5 giugno su facebook

05/06/2015 - 21:00