Westmont College orchestra

L’orchestra, composta da 60 musicisti americani, è diretta da Michael Shasberger.

L’iniziativa dell’orchestra della scuola californiana rientra nel progetto delle Masterclass per Expo 2015.

Westmont College Orchestra

L’orchestra del Westmont College, diretta dal Maestro Michael Shasberger, è formata da circa 60 studenti seguiti settimanalmente anche in sessioni separate dai professori di musica Dr. Han Soo Kim per gli archi e Dr. Paul Mori per i fiati e le percussioni. Il repertorio spazia dai maggiori brani del repertorio classico sinfonico e cameristico ai compositori contemporanei americani tra cui Emma Lou Diemer, James Stephenson, J.A.C. Redford e Daniel Gee, che hanno composto brani commissionati dal Westmont College. L’orchestra si esibisce in due concerti principali ogni semestre e collabora con i cori dell’università per i concerti natalizi con un repertorio tradizionale corale e strumentale. La Westmont Orchestra alterna annualmente tournée nazionali, principalmente in California, e internazionali: recentemente si è esibita in Cina, Ungheria e Austria.

Per il programma del concerto, vedi il comunicato stampa nei "contenuti correlati".

L'evento è organizzato con la collaborazione del Comune di Cremona.

20/05/2015 - 21:00
Auditorium della Camera di Commercio