Aksak project - Alchimie d'acqua

Versione stampabileVersione PDF

Aksak project è un gruppo difficile da etichettare. Si muove nell’ambito della cosiddetta world-music ma il suo è un costante percorso di ricerca.

In questo progetto il complesso cerca di portare a sintesi le atmosfere sonore attinte nel bacino del Mediterraneo, attraccando idealmente qua e là in vari porti, prendendo il meglio di culture e popoli diversi, fino a tracciare un quadro sonoro complessivo di tutte queste esperienze.

It’s difficult to find a definition for Aksak project. This group plays the so called world-music but it always keeps searching new ideas. In this project the band tries to mix the sound atmospheres of the Mediterranean area taking the best from different cultures and populations and defining a general sound framework made up of all these experiences.

Date dell'evento: 

04/07/2015 - 21:30
Piazza della Vittoria
Piazza della Vittoria
Salò , BS
Brescia IT

Prezzo: 

ingresso gratuito

Organizzatori: 

Evento nella Rassegna: 

Acque Dotte - Festival musicale tra Cremona e Salò - 1a edizione 2015 / Music Flow between Cremona and Salò - 1st edition 2015

da 05/06/2015 - 13:00 a 23/08/2015 - 00:00

Attenzione: la pagina dell'edizione 2016 del Festival si trova al seguente indirizzo: www.comune.cremona.it/node/459344

Da giugno ad agosto Cremona e Salò unite nel nome della musica. E con la complicità dell’acqua. Questo è il Festival “Acque dotte”. Un gemellaggio...

Tipologia
Eventi
Categoria di Eventi
Percorsi di navigazione
Mi Interessa
Io Sono