Aspettando EXPO 2015 - Presentazione dell’Esposizione Universale

Mancano pochi giorni all'inaugurazione di EXPO Milano 2015. Nell'ambito della programmazione culturale "Cultura a Cremona 2015", l'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Cremona e il FAI, in collaborazione con il Comune di Cremona, organizzano una conferenza pubblica di presentazione dell'Esposizione Universale che l'Italia ospiterà dal 1° maggio al 31 ottobre 2015.
Sarà un grande evento popolare, dove ai temi dell'alimentazione e della nutrizione faranno da sfondo le suggestive architetture dei padiglioni che, in una corsa contro il tempo, stanno per essere completati proprio in questi giorni.
La conferenza ha l'obiettivo di far conoscere meglio EXPO 2015, partendo da una breve storia delle Esposizioni Universali, per arrivare all'illustrazione del piano urbanistico del Sito Espositivo e dell'architettura dei padiglioni, attraverso la testimonianza dei tecnici progettisti.
Sarà interessante, inoltre, sentire il racconto dell'iniziativa FAI - VIA LATTEA, che dal 2011 si propone di far conoscere il nostro patrimonio agricolo, per poterlo rispettare e valorizzare, in particolare il Parco Agricolo Sud Milano, il più grande parco agricolo d'Europa.

28/04/2015

Dalle 14.30

Sala Puerari - Museo Civico "Ala Ponzone"
Via Ugolani Dati, 4