Musica ad arte - I^ Rassegna delle scuole ad indirizzo musicale della provincia di Cremona

Cremona, città della cultura, città di musica e di arte, offre una tradizione unica e preziosa e un presente ancora molto ricco di esperienze qualificanti. Il territorio della provincia di Cremona è storicamente connotato da una profonda e radicata cultura musicale così come da una prestigiosa tradizione nella costruzione di strumenti musicali attestata nel corso dei secoli.

La scuola cremonese è stata da sempre la fucina dei progetti musicali, dimostrando apertura e condivisione di quegli obiettivi trasversali, ma fondamentali per la crescita educativa di tutti gli alunni. La musica dunque ha costituito un importante elemento di qualità nelle scuole della città che hanno evidenziato desiderio di collaborazione, progettualità e voglia di sperimentare nuovi percorsi musicali ed educativi.

La musica come linguaggio universale, aggregante e socializzante, di autorealizzazione e non di autoesaltazione, che non induca a perseguire accesi confronti ma che valorizzi l’impegno di ognuno e produca emozioni sempre gioiose e positive. In particolare la I^ Rassegna provinciale “Piazza Stradivari”
avrà come palcoscenico e teatro i luoghi d’arte e cultura della nostra città allestendo proprio all’interno di essi
le esibizioni dei diversi gruppi musicali che si avvicenderanno.

da 15/05/2015 a 17/05/2015

Vedi il programma sul sito ufficiale

Piazza Stradivari
26100 Cremona , CR
Cremona IT

Programma:

Le esecuzioni si svolgeranno nei pomeriggi mentre al mattino sono previste attività collaterali in via di definizione.

Gli spazi che ospiteranno le esibizioni saranno i luoghi d’arte della città ed in particolare cortili di palazzi, musei e luoghi di cultura, il foyer del Teatro Ponchielli, le sale comunali, ecc…

Allegati: