Nutrire il Pianeta è Nutrire la Pace - Manifestazione verso Expo 2015

Il cartello di associazioni cremonesi "Nutrire il pianeta è nutrire la pace" organizza una giornata di sensibilizzazione per promuovere il manifesto di Expo dei Popoli.

In prossimità dell'apertura di Expo 2015, le associazioni attive sul nostro territorio per i diritti, la pace e l'ambiente vogliono richiamare l'attenzione sulle strategie per il futuro che garantiscano rispetto dell'ambiente, giustizia sociale, convivenza pacifica tra i popoli e le culture.

Le volontarie e i volontari delle associazioni aderenti animeranno la piazza con testimonianze, letture, giochi e canti popolari.

19/04/2015

Dalle ore 16:00 alle 19:00

Piazza del Comune
26100 Cremona , CR
Cremona IT

Programma:

• Ore 16:00: animazione della piazza e collocazione di stoffe colorate per comporre i cinque continenti del pianeta.
  • Dalle 16:00 alle 19:00: letture e interventi sui temi della sovranità alimentare, della sostenibilità ambientale e della pace. Per i bambini giochi, laboratori "I cibi del mondo".
  • Ore 17:00 circa: sfilata di moda equosolidale.
  • Ore 19:00: conclusione, "giromondo"

Accesso libero

Allegati: