UnPoStorto

'UnPoStorto' è un'iniziativa che si inserisce all'interno del progetto 'Cultura a Cremona 2015', promosso dal Comune di Cremona. Cogliendo l'opportunità offerta da EXPO 2015 sul tema 'Nutrire il pianeta', V.A.V.E. (Associazione spontanea di giovani) propone laboratori volti a sensibilizzare le nuove generazioni sulla diffusione di buone pratiche attraverso la creazione di piccoli orti domestici e in luoghi pubblici. Fra aprile e maggio, presso il cortile del Museo Civico di Storia Naturale, saranno allestite postazioni mobili dove saranno seminati diversi ortaggi con la possibilità di creare il proprio piccolo orto da portare a casa in contenitori realizzati con materiali di riciclo. Il tutto accompagnato da laboratori creativi dedicati a quattro tematiche principali: la semina, la cura, la stagionalità e il cibo.

Nelle stesse date animazione alla lettura a cura del CILP. I donatori di voce che si alterneranno nelle diverse giornate: Luisa Arli, Donato Galli, Monica Lampugnani, Emi Mori, Eliana Piazzi, Chiara Tambani. I coordinatori sono: Clara Molaschi, Stefano Rambaldi, Elena Spelta.

da 28/03/2015 a 16/05/2015

Allegati:

Eventi della rassegna:

Il giardino portabile - fiori in bottiglia

28/03/2015

Dalle 15:00 alle 17:00

Laboratorio-gioco per i bambini e le famiglie

Un divertente approccio al duplice tema del riciclo e della semina dando la possibilità ai bambini di riempire e seminare il proprio 'giardino portabile'. Sarà possibile portare a casa la propria bottiglia alla conclusione dell'attività per condividere con amici e famigliari l'esperienza e scoprire...

La semina

19/04/2015

Dalle 15:30 alle 17:00

Laboratorio-gioco per i bambini e le famiglie.Animazione alla lettura a cura del CILP.

La cura

02/05/2015