Ferenc Snétberger e Nádor String Quartet

Versione stampabileVersione PDF

Ferenc Snétberger
Nato nel 1957 nel nord dell’Ungheria, il chitarrista e compositore Ferenc Snétberger è il figlio più giovane di una famiglia di musicisti. Ben presto suo padre, anche lui chitarrista, diventa il suo modello. Snétberger ha studiato musica classica e chitarra jazz. Oggi è conosciuto soprattutto per la sua arte nell’improvvisazione e il suo talento nel sorpassare i confini stilistici. La sua musica è ispirata dalla tradizione romana della sua terra natale, dalla musica brasiliana e dal flamenco, così come dal suono della chitarra classica e jazz.

Nàdor String Quartet
L’ultimo avvincente progetto di Ferenc Snétberger è una collaborazione con il Nàdor String Quartet. Il quartetto suona insieme da sei anni ed è un ospite regolare a festival e competizioni internazionali; il loro repertorio si estende dai classici viennesi ai compositori contemporanei ungheresi.

Testo: CremonaJazz 2015

Date dell'evento: 

23/04/2015 - 21:00
Auditorium Giovanni Arvedi -Museo del Violino Palazzo dell’Arte
Piazza Marconi, 5
26100 Cremona
IT

Programma: 

Ferenc Snétberger - chitarra
Gyula Gabora – violino
Nándor Farkas – secondo violino
Emil Csonka – viola
Marcell Vámos – violoncello

Prezzo: 

Vedi il sito ufficiale

Organizzatori: 

Evento nella Rassegna: 

Cremona Jazz 2015

da 16/04/2015 a 13/05/2015

Prima edizione per un grande evento destinato a diventare un riferimento internazionale per artisti e appassionati di musica jazz.

Nella suggestiva cornice dell’Auditorium “Giovanni Arvedi”, la sala dall’acustica perfetta, presso il Museo del Violino di Cremona, Cremona Jazz 2015 ospiterà alcuni tra gli...

Tipologia
Eventi
Categoria di Eventi
Percorsi di navigazione
Mi Interessa
Io Sono