Comitati di quartiere

Il Comune di Cremona favorisce la costituzione dei Comitati di Quartiere quali organismi per la partecipazione alla vita comune e alla condivisione con l’Amministrazione delle scelte riguardanti il territorio.
I Comitati di Quartiere sono organismi volontari costituiti esclusivamente dai residenti e dai titolari di attività nel quartiere.
Ogni Comitato di Quartiere individua nel Direttivo il proprio organo rappresentativo all’interno del quale il Presidente ha il compito di mantenere i contatti con l’Amministrazione per rappresentare le priorità e le necessità del territorio.
La partecipazione ai Comitati di Quartiere è assolutamente libera e volontaria.
Per maggiori informazioni sull’adesione o costituzione di nuovi Comitati di Quartiere è possibile contattare gli l'Ufficio Periferie (vedi link a fondo pagina).

A partire da gennaio 2015 pubblichiamo gli elenchi dei lavori stradali previsti nella varie zone della città (vedi allegati a fondo pagina)

Uffici di riferimento per il progetto