Comitati di quartiere

Quartieri 5 e 10: laboratori per bambini e famiglie.
Nella sezione Attività è pubblicata la locandina dei laboratori per bambini e famiglie: appuntamento il 25 maggio e l'8 giugno 2015
Visualizza la rassegna nel calendario eventi

Quartiere 16: è in fase di attivazione il Comitato di Quartiere 16 (Centro). Chiunque fosse residente o titolare di un'attività in questa zona della città può aderire al comitato di Quartiere. Per maggiori informazioni può rivolgersi all'Ufficio Periferie.
Quartiere 8 e Quartiere 12: sono stati definiti i Confini di questi nuovi quartieri: chiunque fosse interessato ad avere maggiori informazioni in merito al progetto o fosse interessato ad attivare il Comitato di Quartiere può contattare l'Ufficio Periferie.

Modifica confini
Per effetto dell'istituzione dei nuovi quartieri 8, 12 e 16, sono modificati i confini di alcuni quartieri esistenti: 1 - 2 - 3 - 5 - 6 - 13.
Le mappe e gli elenchi delle vie di ogni singolo quartiere modificato, sono stati aggiornati. (nota del 22.5.15)
 

Quartiere 5: raccolta libri di testo usati (medie e superiori), libri per adulti, per bambini e ragazzi.
Il Comitato Quartiere 5 promuove la realizzazione di uno spazio di lettura e scambio di libri di testo usati negli spazi della propria sede.
Per maggiori informazioni entra nella pagina del quartiere 5.

Quartiere 7: pubblicato il verbale della riunione del Direttivo del Quartiere che si è tenuta il 4 febbraio 2015

Versione stampabileVersione PDF

L'obiettivo dell'Amministrazione Comunale è stato quello di creare degli organi istituzionali, rappresentativi di ciascuna delle quattro aree in cui la città è stata suddivisa (vedi Regolamento dei Comitati di Quartiere qui sotto), per conoscere da vicino le problematiche e le criticità cittadine e quindi formulare delle risposte concrete rispecchianti l'interesse e le richieste collettive.

Conclusa la fase iniziale di raccolta delle adesioni alle assemblee dei Comitati di Quartiere e di Votazione del Direttivo, con l'insediamento dello stesso è iniziata la fase di sperimentazione vera e propria che, secondo quanto stabilito dal Regolamento, durerà un anno e accompagnerà i cittadini nella partecipazione alla vita pubblica cremonese.

Tutti i cittadini che volessero segnalare problematiche e/o avanzare suggerimenti per il quartiere di residenza possono contattare direttamente i referenti della propria zona.

A partire da gennaio 2015 pubblichiamo gli elenchi dei lavori stradali previsti nella varie zone della città (vedi allegati)

Uffici di riferimento per il progetto