Comitati di quartiere

Rinnovo dei direttivi di quattro Comitati di quartiere:

• N° 2 - Boschetto – Migliaro;
  • N° 4 – Cambonino;
  • N°5 - Borgo Loreto - San Bernardo – Naviglio;
  • N° 14 - San Felice - San Savino.

Dal 30 giugno al 15 settembre 2016 è possibile lasciare la propria adesione per l'Assemblea o dare la propria disponibilità per candidarsi al Direttivo del Quartiere.

Dal 1° al 12 settembre 2016, presso la sede del quartiere, si terranno assemblee di quartiere dove saranno illustrate nel dettaglio modalità di iscrizione, adesione e votazione

Dal 19 al 28 settembre 2016 si svolgeranno le elezioni

Venerdì 30 settembre 2016 si terrà lo scrutinio presso l'Ufficio Periferie.

Per maggiori informazioni leggi il comunicato stampa.

Il Comune di Cremona favorisce la costituzione dei Comitati di Quartiere quali organismi per la partecipazione alla vita comune e alla condivisione con l’Amministrazione delle scelte riguardanti il territorio.
I Comitati di Quartiere sono organismi volontari costituiti esclusivamente dai residenti e dai titolari di attività nel quartiere.
Ogni Comitato di Quartiere individua nel Direttivo il proprio organo rappresentativo all’interno del quale il Presidente ha il compito di mantenere i contatti con l’Amministrazione per rappresentare le priorità e le necessità del territorio.
La partecipazione ai Comitati di Quartiere è assolutamente libera e volontaria.
Per maggiori informazioni sull’adesione o costituzione di nuovi Comitati di Quartiere è possibile contattare gli l'Ufficio Periferie (vedi link a fondo pagina).

A partire da gennaio 2015 pubblichiamo gli elenchi dei lavori stradali previsti nella varie zone della città (vedi allegati a fondo pagina)

Uffici di riferimento per il progetto