Comitati di quartiere

Rinnovo dei direttivi di quattro Comitati di quartiere:

• N° 2 - Boschetto – Migliaro;
  • N° 4 – Cambonino;
  • N°5 - Borgo Loreto - San Bernardo – Naviglio;
  • N° 14 - San Felice - San Savino.

Dal 30 giugno al 15 settembre 2016 è possibile lasciare la propria adesione per l'Assemblea o dare la propria disponibilità per candidarsi al Direttivo del Quartiere.

Dal 1° al 12 settembre 2016, presso la sede del quartiere, si terranno assemblee di quartiere dove saranno illustrate nel dettaglio modalità di iscrizione, adesione e votazione

Dal 19 al 28 settembre 2016 si svolgeranno le elezioni

Le elezioni si svolgeranno presso gli Uffici di SpazioComune (piazza Stradivari 7) negli orari di apertura dell'ufficio (dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30; il mercoledì dalle 8,30 alle 16,30; il sabato dalle 8,30 alle 12,30). Per votare bisogna presentarsi con un documento di identità ed essere iscritti all'Assemblea. Chi non lo avesse fatto, lo può fare al momento del voto. Mercoledì 28 settembre chi non ha la possibilità di recarsi a SpazioComune potrà votare direttamente nel proprio quartiere, dalle 9.00 alle 16.00, orario continuato, nelle seguenti sedi:

• Quartiere 2: Centro Civico – via Isidoro Bianchi 2
  • Quartiere 4: Sede Comitato di Quartiere – piazza Aldo Moro
  • Quartiere 5: Sede Comitato di Quartiere – largo Madre Carelli 5 (Palazzo Duemiglia)
  • Quartiere 14: Sede Comitato di Quartiere – via San Felice 20

Giovedì 29 settembre 2016 si terrà lo scrutinio presso l'Ufficio Periferie (data modificata).
Scrutini a partire dalle ore 9.15, all'Ufficio Periferia (largo Madre Agata Carelli. 5) con il seguente ordine: Comitato 2, Comitato 4, Comitato 5, Comitato 14. Lo scrutinio è pubblico. Appena terminato, fatte tutte le opportune verifiche, l'esito delle votazioni sarà pubblicato sul sito del Comune. Rimangono invariati date e orari delle votazioni.

Il Comune di Cremona favorisce la costituzione dei Comitati di Quartiere quali organismi per la partecipazione alla vita comune e alla condivisione con l’Amministrazione delle scelte riguardanti il territorio.
I Comitati di Quartiere sono organismi volontari costituiti esclusivamente dai residenti e dai titolari di attività nel quartiere.
Ogni Comitato di Quartiere individua nel Direttivo il proprio organo rappresentativo all’interno del quale il Presidente ha il compito di mantenere i contatti con l’Amministrazione per rappresentare le priorità e le necessità del territorio.
La partecipazione ai Comitati di Quartiere è assolutamente libera e volontaria.
Per maggiori informazioni sull’adesione o costituzione di nuovi Comitati di Quartiere è possibile contattare gli l'Ufficio Periferie (vedi link a fondo pagina).

A partire da gennaio 2015 pubblichiamo gli elenchi dei lavori stradali previsti nella varie zone della città (vedi allegati a fondo pagina)

Uffici di riferimento per il progetto