I comitati mensa

Organi consultivi attivati dall'amministrazione comunale, i comitati mensa sono costituiti da rappresentanti del Comune, degli insegnanti, dei genitori e da rappresentanti dei cuochi comunali o della ditta di ristorazione.

I comitati si riuniscono almeno due volte l'anno, convocati dal Comune, oppure, per particolari esigenze, dietro richiesta dei membri.

• mettere a fuoco azioni coerenti con le linee guida emanate dall'INRAN e dagli enti nazionali e internazionali più all'avanguardia campo di alimentazione e prevenzione;
  • assicurasi che il servizio di ristorazione scolastica rispetti standard di qualità eccellente;
  • intraprendere iniziative per affermare la dimensione educativa e socializzante del pasto,
  • condividere le scelte relative al servizio di ristorazione e ad ascoltare le proposte di insegnanti e genitori per garantire un continuo miglioramento del servizio stesso.
Percorsi di navigazione
Mi Interessa