La Relazione sulla Performance Organizzativa

Il Comune di Cremona intende procedere a monitoraggi puntuali sull'andamento del Piano. Per l'anno 2012, essendo stato approvato il Bilancio di Previsione il 28 giugno 2012 ed il Piano Esecutivo di Gestione il 5 luglio 2012, saranno richiesti step di rendicotazione intermedi e finali. Dopo la conclusione dell'esercizio 2012 sarà elaborata la Relazione sulla Performance.

Trattasi di un documento consuntivo, quindi riferito all'esercizio dell'anno precedente, che evidenzia i risultati organizzativi ed individuali raggiunti rispetto ai target attesi, definiti ed esplicitati nel Piano della Performance.

E' La Giunta Comunale, l'organo deputato alla sua approvazione, entro il 30 giugno dell'anno successivo a quello considerato, previa validazione dell'Organismo Indipendente di Valutazione, sulla base dei rendiconti prodotti dai Dirigenti. In tale documenti si evidenzieranno i risultati organizzativi e individuali raggiunti rispetto ai singoli obiettivi programmati ed alle risorse assegnate. Rileverà, inoltre, gli eventuali scostamenti, sia positivi che negativi, delle performance complessive ed individuali rispetto ai target fissati dal Piano delle Performance oltre che consentire una chiara comprensione, a consuntivo, delle azione e dei piani realizzati in corso d'esercizio.

Condividi o salva tra i preferiti