Lanca Bosconello - che cos'è e dove si trova

Che cos'è e dove si trova

La lanca Bosconello è un area fluviale rinaturalizzata, situata lungo la sponda sinistra del fiume Po immediatamente a sud della città di Cremona ed all'interno del Parco Locale di Interesse Sovracomunale del Po e del Morbasco.
Il ripristino e la valorizzazione della lanca Bosconello sono stati possibili grazie al contributo della Fondazione Cariplo e al sostegno dalla Provincia di Cremona che l'ha ritenuta di notevole importanza nel panorama territoriale.

Biodiversità

Uno degli obbiettivi principali del progetto di rinaturalizzazione è stato il potenziamento della biodiversità di questa zona di transizione tra il fiume e la città.
Si è voluto recuperare le aree a vegetazione spontanea in prossimità della lanca e ricreare un ambiente favorevole allo sviluppo di alcune specie della avifauna.

Uffici di riferimento
Servizio Verde Pubblico
Ufficio Progetti Strategici

Come si arriva alla lanca?
Tutela e valorizzazione della biodiversità

Condividi o salva tra i preferiti