La Relazione sulla Performance Organizzativa

Il Comune di Cremona intende procedere a monitoraggi puntuali sull'andamento del Piano. Per l'anno 2011, essendo stato approvato il Bilancio di Previsione il 9 maggio ed il Piano Esecutivo di Gestione il 12 maggio 2011, sono stati stabiliti due step di rendicontazione alla data del 31 maggio2011 e del il 30 settembre 2011. Dopo la conclusione dell'esercizio 2011 sarà elaborata la Relazione sulla Performance.

Trattasi di un documento consuntivo, quindi riferito all'esercizio dell'anno precedente, che evidenzia i risultati organizzativi ed individuali raggiunti rispetto ai target attesi, definiti ed esplicitati nel Piano della Performance.

E' La Giunta Comunale, l'organo deputato alla sua approvazione, entro il 30 giugno dell'anno successivo a quello considerato, previa validazione dell'Organismo Indipendente di Valutazione, sulla base dei rendiconti prodotti dai Dirigenti. In tale documenti si evidenzieranno i risultati organizzativi e individuali raggiunti rispetto ai singoli obiettivi programmati ed alle risorse assegnate. Rileverà, inoltre, gli eventuali scostamenti, sia positivi che negativi, delle performance complessive ed individuali rispetto ai target fissati dal Piano delle Performance oltre che consentire una chiara comprensione, a consuntivo, delle azione e dei piani realizzati in corso d'esercizio.