Il Piano della Performance del Comune di Cremona ed il contesto interno ed esterno

Il Comune di Cremona ha costruito un documento rappresentativo che tiene conto delle caratteristiche della città e dei contesti interni ed esterni di seguito illustrati.

Popolazione
La popolazione residente cremonese raggiunge al 31/12/2009 le 72.248 unità ( 38.183 femmine - 34.065 maschi) rimanendo pressoché invariata rispetto al 2008.
Da sottolineare che fino al 2003 la popolazione residente ha registrato una diminuzione costante che soltanto negli ultimi anni ha subito un' inversione di tendenza per il progressivo aumento di cittadini stranieri che si stabiliscono nella nostra città.
In tutto sono presenti 108 nazionalità, il 65,8% appartengono al continente europeo, mentre il 23,7% a quello africano.
L'età media della popolazione risulta essere 46,7 anni con un valore di 44,1 anni per gli uomini e di 49 per le donne.

Enti e aziende partecipate

Allegati: