Il Piano della Performance

Versione stampabileVersione PDF

Il PIANO DELLA PERFORMANCE pertanto, comprende ed integra i suddetti documenti programmatici in cui, in coerenza con le risorse assegnate, sono esplicitati gli obiettivi che hanno caratteristiche di strategicità, gli indicatori ed i target attesi.

La finalità, pertanto, è quella di rendere partecipe la comunità locale degli obiettivi che l'Ente si prefigge di realizzare, attraverso i propri centri di responsabilità (Dirigenti e Responsabili di Posizioni Organizzative coadiuvati da tutti i dipendenti dell'Ente che partecipano a vari livelli di responsabilità), garantendo ampia trasparenza e diffusione verso i cittadini stessi mediante la pubblicazione sul sito internet dell'Ente. Il documento programmatico sarà costantemente aggiornato in base agli step intermedi di rendicontazione sullo sviluppo degli obiettivi medesimi. La Relazione alla Performance è il documento finale che consuntiva i risultati raggiunti nell'anno di riferimento, del Piano.

Il Piano della Performance, quindi, ha lo scopo di definire gli elementi fondamentali su cui si baserà poi la misurazione, la valutazione e la comunicazione della performance in un'ottica, pertanto, non più solo statica di risultato ottenuto ma anche dinamica di "prestazione" dei soggetti incaricati e dell'intera struttura organizzativa.