Gruppo di educazione ambientale (GEA): progetti e iniziative

Informazioni sul Gruppo di Educazione Ambientale

Schede dei progetti del GEA raggruppate per ente

(tutti i file sono in fromato PDF compresso)

• Comune di Cremona
    • Politiche Educative - v.allegati
    • Agenda 21 - v.allegati
    • Polizia Municipale - v.allegati
    • Museo di Storia Naturale - v.allegati
    • Ufficio Tempi - v.allegati
  • AEM - v.allegati
  • ARPA - v.allegati
  • ASL - v.allegati
  • Università Cattolica - v.allegati
  • Cesvin - v.allegati
  • Politecnico di Milano - v.allegati
  • Provincia di Cremona - v.allegati

Iniziative realizzate

Realizzazione dello spot "con tanti piccoli passi" per porre all'attenzione dei cittadini il problema dell'inquinamento atmosferico e i suoi effetti sulla salute. Lo spot è trasmesso da Telecolor, presso alcune sale cinematografiche e le emittenti radiofoniche cittadine.

Il 31 maggio 2007 presso Palazzo Cattaneo si è tenuto il seminario Ambiente e Salute: evidenze scientifiche e riflessioni per il territorio cremonese, organizzato da Agenda21 in collaborazione con il Gruppo di Educazione Ambientale. Obiettivo del seminario è stato affrontare la complessa interazione tra conoscenze scientifiche e percezioni dei danni all'ambiente.

Durante gli appuntamenti dei giovedì d'estate 2007 AEM, in collaborazione con il GEA, è stata presente con uno stand insieme ad Agenda 21 e Informagiovani per una campagna per la promozione della qualità delle acque dell'acquedotto di Cremona e sul risparmio idrico; presenza rinnovata per la stessa campagna durante gli appuntamenti dei Giovedì d'estate 2008.

Inoltre il Laboratorio Cremona dei Bambini del Settore Politiche Educative sempre in collaborazione con il GEA ha partecipato allo stand con la presentazione del Piedibus a Cremona.

Allegati:

application/zipaem.zip - 136.98 KB