Con parole cangianti (2006)

Oggetto

Il progetto "Con parole cangianti", promosso dal Comune di Cremona - nell'ambito del bando provinciale FSE Ob. 3 Mis. C1 - attuato nei Comuni di Cremona, Crema, e Casalmaggiore, ha lo scopo di:

• Creare le condizioni per promuovere sul territorio una cultura di "rete".
  • Creare le condizioni per mettere a sistema tutte le iniziative rivolte agli studenti non italofoni inseriti negli istituti secondari superiori e nella formazione professionale finalizzate all'apprendimento della lingua italiana, evitando sprechi di risorse umane e materiali e superando la situazione di continua emergenza.

Per il raggiungimento degli obiettivi sopra descritti sono state realizzate le seguenti azioni:

• Ricerca affidata all'IRS (Istituto Ricerca Sociale) di Milano
  • Attivazione della rete
  • Formazione dei formatori
  • Sperimentazione

Target

• Referenti (insegnanti) e Direttore di Istituto degli staff di progetto di: Cremona, Crema e Casalmaggiore
  • Genitori
  • Scuole che hanno partecipato al progetto

Maggio 2006

Strumenti di comunicazione