Polo Universitario per la Città di Cremona (2003)

Logo del Polo Universitario di Cremona

Slogan

Polo universitario per la città di Cremona

Oggetto

Realizzazione del logo per le 4 facoltà; presenti a Cremona: Politecnico di Milano (Facoltà di Ingegneria), Università Cattolica il Sacro Cuore (Agraria e ed Economia), Università degli Studi di Brescia (medicina e chirurgia), Università degli Studi di Pavia (musicologia).
Il logo del Polo Universitario, istituito a Cremona, è stato ideato dalla pittrice cremonese Franca Baratti su invito del Lions Cremona Duomo. L'iniziativa è nata dalla consapevolezza, nella città, della mancanza di un elemento unificante delle università ormai presenti.
Il logo &egrave formato dall'immagine tratta a matita, del Duomo e del Battistero incorniciato dalla scritta "Polo universitario Città di Cremona" con una movenza dinamica che indica la presenza avvolgente delle Facoltà, in quanto queste ultime hanno tutte le carte in regola per crescere e potenziarsi, e quindi diventare parte integrante della cittadina.

Target

I giovani che si accingevano a frequentare l'università.

Anno 2003

Strumenti di comunicazione

• Invito alla presentazione ufficiale nel Salone dei Quadri di Palazzo Comunale
  • Carta intestata