Potatura delle piante di piazza Roma (2000)

Volantino informativo

Oggetto

Campagna di informazione in merito alla potatura di 82 piante di piazza Roma abbattute e sostituite dal mese di dicembre. Gli addetti del Servizio Verde e Serre del Comune, per ragioni di sicurezza, hanno potato 82 alberi presenti nei giardini di piazza Roma perché, a seguito di perizia tecnica elaborata dalla ditta Arbotech s.r.l. di Bergamo, sono risultati a rischio di caduta.
Per l'occasione, molte strade del centro sono rimaste chiuse al traffico del tutto o in parte. Gli operatori, infatti, hanno svolto l'attività di potatura tutte le mattine. Successivamente gli 82 alberi sono stati sostituiti con essenze arboree di adeguate dimensioni.
L'Amministrazione ha quindi assegnato l'incarico ad un professionista esperto e competente in materia paesaggistica per definire un progetto di ripristino estetico dei giardini pubblici di piazza Roma, attraverso l'utilizzo di nuove essenze arboree a "pronto effetto" adatte a sostituire le piante ammalorate e pericolose.

Target

La cittadinanza in genere

3 luglio - 7 agosto 2000

Strumenti di comunicazione