Borsa di studio intitolata al prof. Giuseppe Ceraso a favore di uno studente iscritto al corso di diploma di chimica frequentante l'istituto d'istruzione superiore "J. Torriani" di Cremona

Versione stampabileVersione PDF

La borsa di studio, istituita nel 2011 ed intitolata al concittadino prof. Giuseppe Ceraso, è da assegnare ad uno studente frequentante la classe 4a e 5a del corso di Chimica dell'Istituto d'Istruzione Superiore "J. Torriani" di Cremona.

L'"Associazione Ceraso-Gente per Cremona" determina, con i tempi che ritiene opportuno e sulla base delle proprie disponibilità economiche, il numero e l'importo dei premi.

Durante l'anno scolastico, l'Amministrazione Comunale informa i giovani che frequentano le classi 4a e 5a del corso di Chimica dell'Istituto d'Istruzione Superiore "J. Torriani" di Cremona circa la possibilità di ottenere l'assegnazione della borsa di studio sulla base delle votazioni conseguite nel precedente anno scolastico.

Il Direttore del Settore Politiche Educative, Piano Locale Giovani, Istruzione e Sport valuta la documentazione prodotta dall'istituzione scolastica e assegna il premio con particolare riferimento alle votazioni conseguite in chimica e alla situazione scolastica generale, familiare e personale dello studente.

La borsa di studio è consegnata generalmente il 25 aprile di ogni anno.

Termine fissato per la conclusione del procedimento: 

90 giorni.

Destinatari del Bando: 

Studenti che frequentano la classe 4a e 5a del corso di Chimica dell'istituto d'Istruzione Superiore "J. Torriani" di Cremona in possesso dei seguenti requisti:
- promozione a giugno dell'anno precedente;
- migliori votazioni nella materia "chimica".

Uffici: 

Regolamenti: 

Responsabile del procedimento: 

Responsabile del provvedimento finale: 

Potere sostitutivo: 

Organismo di tutela: 

Categoria di Bandi: 

Percorsi di navigazione
Mi Interessa
Io Sono