Bando per il conferimento del premio annuale del concorso di poesia per le scuole primarie dedicato alla poetessa Rossella Ferraris - IX Assegnazione - Anno scolastico 2016/2017

Data di Scadenza:

31/03/2017 - 12:00

E' istituito un pubblico concorso di poesia sul tema "Poesie per erbe ed erbacce, nella natura e nel cuore", dedicato alla poetessa Rossella Ferraris, scomparsa prematuramente.

Il bando, a cadenza annuale, terminerà con l'anno scolastico 2016/2017.
I premi sono:
€ 400,00 per il primo classificato
€ 300,00 per il secondo classificato
€ 200,00 per il terzo classificato.

Il premio è a favore di tre classi delle scuole primarie della città di Cremona, dell'anno scolastico 2016/2017, che devono presentare raccolte di testi poetici colorati di autentica esistenzialità bambina.
Gli elaborati poetici possono essere corredati da rappresentazioni pittoriche o multimediali e devono essere corredati da una breve relazione dei docenti sul lavoro svolto dalla classe.

L'assegnazione dei premi è effettuata dal Direttore del Settore Cultura, Musei e City Branding del Comune di Cremona, sulla base della decisione della competente Commissione Giudicatrice, costituita come da art. 4 del Regolamento del Concorso approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 39 del 22/9/2014.

Le borse premio saranno conferite entro la fine dell’anno scolastico in corso, presso il Museo della Civiltà Contadina "Il Cambonino Vecchio".

Bando scaduto.

Destinatari del Bando:

Classi delle scuole primarie della città di Cremona dell'anno scolastico 2016/2017.

Uffici:

Posti disponibili:

Modalità di presentazione della domanda e presentazione del modulo cartaceo:

La domanda, redatta su carta intestata della scuola di appartenenza, secondo il modulo allegato (vedi sezione "Modulistica"), deve contenere i seguenti dati:
- individuazione della classe che presenta gli elaborati
- individuazione del/dei docenti che ha/hanno assistito la classe.

Alla domanda devono essere allegati:
- i testi delle composizioni poetiche sul tema proposto;
- una breve relazione del/dei docente/i sul lavoro svolto dalla classe;
- è facoltativa la presentazione di eventuali rappresentazioni pittoriche o multimediali.

La domanda deve essere consegnata TRAMITE L'UFFICIO DI SEGRETERIA DELLA SCUOLA DI APPARTENENZA, all'Ufficio Protocollo Generale del Comune di Cremona.

In caso di domanda inviata per posta, fa fede il timbro postale.

Dove presentare la domanda :

Modulistica:

Richiesta di partecipazione al Concorso per l'assegnazione del premio di poesia "Rossella Ferraris" - anno scolastico 2016/2017

Regolamenti:

Atti:

Avvisi:

Responsabile del procedimento:

Responsabile del provvedimento finale:

Potere sostitutivo:

Organismo di tutela: