Bando di concorso per il conferimento delle borse di studio intitolate "Premio Bertoletti in ricordo di Claudio"

Data di pubblicazione:

06/10/2017

Data di Scadenza:

22/01/2018

Il bando di concorso "Premio Bertoletti in ricordo di Claudio" è stato istituito dai sigg.ri Paola e Amilcare Bertoletti.
Il concorso viene realizzato con il sostegno di Cassa Padana.

Il bando ha cadenza annuale.

I premi sono:
€ 1.000,00 per il primo classificato
€ 500,00 per il secondo classificato
€ 300,00 per il terzo classificato.

Il conferimento delle borse di studio è effettuato dal Direttore del Settore Politiche Educative, Piano Locale Giovani, Istruzione e Sport sulla base della graduatoria predisposta dalla competente Commissione Giudicatrice, presieduta dal Sindaco del Comune di Cremona o da un suo delegato, coadiuvato dalla sig.ra Paola Bertoletti, istitutrice del premio, e da due esperti esterni designati dall'istitutrice stessa.

Le borse premio sono conferite il 23 marzo o il sabato più prossimo.

Il modulo compilato deve essere presentato entro il

lunedì 22 gennaio 2018. Le domande pervenute oltre il termine non potranno essere accettate.

Destinatari del Bando:

Alunni frequentanti le scuole secondarie di primo grado di Cremona nell'anno scolastico 2017/2018, che presentano una composizione poetica sul tema "Non è grande chi ha bisogno di farti sentire piccolo, è grande chi prende per mano le tue fragilità"  (gentilezza e prepotenza a confronto) (Anonimo).

Uffici:

Posti disponibili:

Modalità di presentazione della domanda e presentazione del modulo cartaceo:

La domanda, in carta libera, deve essere redatta su apposito modulo sottoforma di autocertificazione (ai sensi dell'art. 46 del D.P.R. 28/12/2000, n. 445).

La domanda deve contenere i seguenti dati:
- dati anagrafici dell'aspirante;
- iscrizione e frequenza presso una scuola secondaria di primo grado di Cremona;
- il numero di attribuzione del codice fiscale dell'aspirante.

La domanda deve contenere un indirizzo di posta elettronica per l'invio di eventuali comunicazioni. Tutte le note informative saranno infatti effettuate a mezzo posta elettronica.

Alla domanda deve essere allegato il testo del componimento poetico inerente il tema: "Non è grande chi ha bisogno di farti sentire piccolo, è grande chi prende per mano le tue fragilità"  (gentilezza e prepotenza a confronto) (Anonimo).

Per eventuali ulteriori notizie ritenute utili dall'interessato/a è possibile la presentazione di un'autodichiarazione (sottoscritta alla presenza dell'incaricato al ritiro della domanda presentando un documento di riconoscimento valido oppure inviando la dichiarazione allegata alla domanda per via postale con allegata copia fotostatica del documento).

La domanda deve essere consegnata, entro e non oltre la scadenza, all'Ufficio di Segreteria della scuola frequentata.

Termine fissato per la conclusione del procedimento:

90 giorni.

Modulistica:

Borsa - Premio "Claudio Bertoletti": richiesta di partecipazione

Regolamenti:

Responsabile del procedimento:

Responsabile del provvedimento finale:

Potere sostitutivo:

Organismo di tutela: