Bando di concorso borsa di studio intitolata a "Carmen Mainardi" per studenti universitari

Data di pubblicazione:

19/01/2018

Data di Scadenza:

19/02/2018 - 12:00

Il bando, di norma, esce entro la prima decade di gennaio di ogni anno.

Per l'anno accademico 2017/2018 l'importo della borsa di studio è di € 561,00.

Il premio è confermato, su richiesta, anche per gli anni successivi qualora permangano per il vincitore/la vincitrice le condizioni previste dall'art. 4 del regolamento (aver sostenuto con profitto almeno quattro esami previsti per ciascun anno dal relativo piano di studio), oltre la compatibilità reddituale.

L'assegnazione del premio è disposta dal Direttore del Settore Politiche Educative, Piano Locale Giovani, Istruzione e Sport del Comune di Cremona sulla base della graduatoria di merito predisposta dalla competente Commissione, secondo quanto previsto dai criteri per l'assegnazione dei punteggi approvati dal Consiglio Comunale.

Il modulo compilato deve essere presentato entro

le ore 12,00 di lunedì 19 febbraio 2018

Destinatari del Bando:

Studente residente a Cremona o provincia, di modeste condizioni economiche, che abbia superato con le migliori votazioni la maturità nell'anno scolastico 2016/2017 e che intenda proseguire gli studi all'Università.

Sono ammessi alla graduatoria gli studenti con reddito ISEE in corso di validità non superiore a € 25.000,00.

Uffici:

Posti disponibili:

Modalità di presentazione della domanda:

La domanda sottoforma di autocertificazione è da presentare tramite lo Sportello Telematico ed è necessario avere la Carta Regionale/Nazionale dei Servizi (CRS/CNS-tessera sanitaria) e il relativo PIN.

La domanda deve contenere i seguenti dati:

- l'iscrizione all'Università all'anno accademico 2017/2018;
- la votazione riportata in sede di esame per l'acquisizione del Diploma di maturità nell'anno scolastico 2016/2017;
- la composizione della famiglia anagrafica;
- la residenza del candidato/della candidata nel comune di Cremona o provincia;
- reddito ISEE in corso di validità già in possesso o da richiedere gratuitamente ai centri CAAF, che non dovrà superare l’importo di € 25.000,00;
- il numero di codice fiscale dell'aspirante.

Nella domanda il candidato dovrà dichiarare se ha beneficiato o meno di altra borsa di studio, indicando l'importo della stessa e la persona fisica o giuridica erogatrice.

Nella domanda deve essere indicato obbligatoriamente un indirizzo di posta elettronica per l'invio delle comunicazioni di rito, pena l'esclusione. Tutte le note informative saranno infatti effettuate a mezzo posta elettronica.

Termine fissato per la conclusione del procedimento:

90 giorni.

Regolamenti:

Responsabile del procedimento:

Responsabile del provvedimento finale:

Potere sostitutivo:

Organismo di tutela: