Bando di concorso borsa di studio intitolata a "Carmen Mainardi" per studenti universitari

Data di pubblicazione:

20/01/2017

Data di Scadenza:

20/02/2017 - 12:00

Il bando, di norma, esce entro la prima decade di gennaio di ogni anno.

Per l'anno accademico 2016/2017 l'importo della borsa di studio è di € 562,00.

Il premio è confermato, su richiesta, anche per gli anni successivi qualora il vincitore/la vincitrice comprovi, negli anni successivi, di aver sostenuto con profitto almeno quattro esami previsti per ciascun anno dal relativo piano di studio, oltre la compatibilità reddituale.

L'assegnazione del premio è disposta dal Direttore del Settore Politiche Educative, Piano Locale Giovani, Istruzione e Sport del Comune di Cremona sulla base della graduatoria di merito predisposta dalla competente Commissione, secondo quanto previsto dai vigenti criteri per l'assegnazione dei punteggi approvati dal Consiglio Comunale.

Il modulo compilato deve essere presentato entro

bando scaduto (le ore 12,00 di lunedì 20 febbraio 2017)

Destinatari del Bando:

Studente residente a Cremona o provincia, di modeste condizioni economiche, che abbia superato con le migliori votazioni la maturità nella sessione d'esame dell'anno scolastico 2015/2016 e che intenda proseguire gli studi all'Università.

Sono ammessi alla graduatoria gli studenti con reddito ISEE in corso di validità non superiore a € 25.000,00

Uffici:

Posti disponibili:

Modalità di presentazione della domanda e presentazione del modulo cartaceo:

La domanda deve essere presentata utilizzando l'apposito modulo sottoforma di autocertificazione e deve contenere:
- l'iscrizione all'Università all'anno accademico 2016/2017;
- la votazione riportata in sede di esame per l'acquisizione del Diploma di maturità nell'anno scolastico 2015/2016;
- la composizione della famiglia anagrafica;
- la residenza del candidato/della candidata nel comune di Cremona o provincia;
- reddito ISEE in corso di validità già in possesso o da richiedere gratuitamente ai centri CAAF, che non dovrà superare l’importo di € 25.000,00;
- il numero di codice fiscale dell'aspirante.

Nella domanda il candidato dovrà dichiarare se ha beneficiato o meno di altra borsa di studio, indicando l'importo della stessa e la persona fisica o giuridica erogatrice.

La domanda deve contenere un indirizzo di posta elettronica per l'invio delle comunicazioni di rito. Tutte le note informative saranno infatti effettuate a mezzo posta elettronica.

Per eventuali ulteriori notizie ritenute utili dall'interessato, è possibile la presentazione di una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà (sottoscritta alla presenza dell'incaricato al ritiro della domanda, presentando un documento d'identità valido, oppure inviando la dichiarazione unita alla domanda di partecipazione per via postale, con allegata copia fotostatica del documento d'identità, oppure autenticata dai competenti uffici comunali).

Il modulo scaricabile da questa pagina è anche disponibile in formato cartaceo presso l'Ufficio Borse di studio e Gestione economico finanziaria e presso SpazioComune.

Termine fissato per la conclusione del procedimento:

90 giorni.

Dove presentare la domanda :

Modulistica:

Borsa di studio "Carmen Mainardi": richiesta di partecipazione
Criteri per la determinazione dei punteggi relativi alla formazione di graduatorie di merito per l'assegnazione di borse studio e borse premio

Regolamenti:

Atti:

Responsabile del procedimento:

Responsabile del provvedimento finale:

Potere sostitutivo:

Organismo di tutela: