Bando di concorso borse di studio intitolate al Prof. Alfredo Galletti per studenti universitari iscritti alla Facoltà di Lettere o ex Magistero o altra Facoltà

Data di pubblicazione:

20/01/2017

Data di Scadenza:

20/02/2017 - 12:00

Il bando, di norma, esce entro la prima decade di gennaio di ogni anno.

Per l'anno accademico 2016/2017 l'importo della borsa di studio è di € 562,00.

L'assegnazione del premio è disposta dal Direttore del Settore Politiche Educative, Piano Locale Giovani, Istruzione e Sport del Comune di Cremona sulla base della graduatoria di merito predisposta secondo quanto previsto dai vigenti criteri per l'assegnazione dei punteggi approvati dal Consiglio Comunale.

Il modulo compilato deve essere presentato entro

bando scaduto (le ore 12,00 di lunedì 20 febbraio 2017)

Destinatari del Bando:

Studenti universitari residenti in Cremona o provincia, di modeste condizioni economiche, meritevoli, preferibilmente iscritti nell'anno accademico 2016/2017 alla Facoltà di Lettere o ex Magistero (Filosofia, Psicologia, Scienze della Formazione, Sociologia), ma anche ad altra Facoltà.

Sono ammessi alla graduatoria gli studenti con reddito ISEE in corso di validità non superiore a € 25.000,00.

Uffici:

Posti disponibili:

Modalità di presentazione della domanda e presentazione del modulo cartaceo:

La domanda deve essere presentata utilizzando l'apposito modulo sottoforma di autocertificazione e deve contenere i dati relativi a:

- iscrizione universitaria all'anno accademico 2016/2017;
- votazione riportata in sede di esame per l'acquisizione del Diploma di Maturità o Abilitazione (per gli studenti iscritti al primo anno) e/o voti riportati nel corso universitario (per gli studenti iscritti agli anni successivi al primo), purché siano stati sostenuti tutti gli esami, con profitto, in relazione al corso frequentato;
- piano degli studi individuale approvato dalla Facoltà (per gli anni successivi al primo);
- composizione anagrafica della famiglia e residenza del candidato;
- reddito ISEE in corso di validità già in possesso o da richiedere gratuitamente ai centri CAAF, che non dovrà superare l’importo di € 25.000,00;
- numero di codice fiscale dell'aspirante.

Nella domanda il candidato dovrà dichiarare se ha beneficiato o meno di altra borsa di studio, indicando l'importo e la persona fisica o giuridica che l'ha erogata.

La domanda deve contenere un indirizzo di posta elettronica per l'invio delle comunicazioni di rito. Tutte le note informative saranno infatti effettuate a mezzo posta elettronica.

Per eventuali ulteriori notizie ritenute utili dall'interessato ai fini della valutazione del merito, è possibile la presentazione di una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà (sottoscritta alla presenza dell'incaricato al ritiro della domanda, presentando un documento d'identità valido, oppure inviando la dichiarazione unita alla domanda di partecipazione per via postale, con allegata copia fotostatica del documento d'identità, oppure autenticata dai competenti uffici comunali).

Il modulo scaricabile da questa pagina è disponibile in formato cartaceo presso l'Ufficio Borse di studio e Gestione economico finanziaria e presso SpazioComune.

Termine fissato per la conclusione del procedimento:

90 giorni.

Dove presentare la domanda :

Modulistica:

Borsa di studio "Prof. Alfredo Galletti": richiesta di partecipazione
Criteri per la determinazione dei punteggi relativi alla formazione di graduatorie di merito per l'assegnazione di borse studio e borse premio

Regolamenti:

Atti:

Responsabile del procedimento:

Responsabile del provvedimento finale:

Potere sostitutivo:

Organismo di tutela: