Bando di concorso borsa di studio intitolata "della resistenza" per studenti universitari

Data di pubblicazione:

20/01/2017

Data di Scadenza:

20/02/2017 - 12:00
ATTENZIONE
Per partecipare al bando per la borsa di studio non è più necessario presentare la certificazione ISEE.
Il premio è assegnato esclusivamente per merito.

Il bando, di norma, esce entro la prima decade di gennaio di ogni anno.

Per l'anno accademico 2016/2017 l'importo della borsa di studio è di € 562,00.

L'assegnazione del premio è disposta dal Direttore del Settore Politiche Educative, Piano Locale Giovani, Istruzione e Sport del Comune di Cremona sulla base della graduatoria di merito predisposta secondo quanto disposto dai vigenti criteri per l'assegnazione dei punteggi approvati dal Consiglio Comunale.

Il premio può essere confermato, su richiesta, anche per gli anni successivi qualora permangano dal vincitore le condizioni previste dall'art. 3 del regolamento (media esami non inferiore a 24/30).

Il modulo compilato deve essere presentato entro

bando scaduto (le ore 12,00 di lunedì 20 febbraio 2017)

Destinatari del Bando:

Studenti universitari meritevoli, residenti nel Comune di Cremona, che abbiano conseguito il Diploma di Scuola Secondaria di Secondo grado con una votazione non inferiore a 70/100 o, se iscritti oltre il primo anno accademico, abbiano conseguito nelle sessioni di esami dei precedenti anni accademici una votazione media non inferiore a 24/30.

Uffici:

Posti disponibili:

Modalità di presentazione della domanda e presentazione del modulo cartaceo:

La domanda deve essere presentata utilizzando l'apposito modulo sottoforma di autocertificazione e deve contenere i dati relativi a:

- iscrizione e frequenza dell'aspirante presso un corso universitario nell'anno accademico 2016/2017;
- votazione finale conseguita in sede di esami di stato o votazioni conseguite nelle sessioni d'esame dei precedenti anni accademici;
- stato di famiglia anagrafico e residenza del candidato nel Comune di Cremona;
- numero di attribuzione del codice fiscale dell'aspirante.

Nella domanda il candidato dovrà dichiarare se ha beneficiato o meno di altra borsa di studio, indicando l'ammontare della stessa.

La domanda deve contenere un indirizzo di posta elettronica per l'invio delle comunicazioni di rito. Tutte le note informative saranno infatti effettuate a mezzo posta elettronica.

Per eventuali ulteriori notizie ritenute utili dall'interessato, è possibile la presentazione di una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà (sottoscritta alla presenza dell'incaricato al ritiro della domanda, presentando un documento d'identità valido, oppure inviando la dichiarazione unita alla domanda di partecipazione per via postale, con allegata copia fotostatica del documento d'identità, oppure autenticata dai competenti uffici comunali).

Il modulo scaricabile da questa pagina è disponibile in formato cartaceo presso l'Ufficio Borse di studio e Gestione economico finanziaria e presso SpazioComune.

Termine fissato per la conclusione del procedimento:

90 giorni.

Dove presentare la domanda :

Modulistica:

Borsa di studio "della resistenza": richiesta di partecipazione
Criteri per la determinazione dei punteggi relativi alla formazione di graduatorie di merito per l'assegnazione di borse studio e borse premio

Regolamenti:

Atti:

Responsabile del procedimento:

Responsabile del provvedimento finale:

Potere sostitutivo:

Organismo di tutela: