Bando di concorso borsa di studio intitolata "della resistenza" per studenti universitari

Per l'a.s. 2019/2020 la borsa di studio non è stata bandita.

Il bando, di norma, esce entro la prima decade di gennaio di ogni anno.

L'importo della borsa di studio è di € 573,00.

L'assegnazione del premio è disposta dal Segretario Generale, Dirigente ad interim del Settore Politiche Educative, Piano Locale Giovani, Istruzione e Sport sulla base della graduatoria di merito predisposta secondo quanto previsto dai criteri per l'assegnazione dei punteggi approvati dal Consiglio Comunale.

Il premio può essere confermato, su richiesta, anche per gli anni successivi qualora permangano dal vincitore le condizioni previste all'art. 3 del regolamento (media esami non inferiore a 24/30).

Destinatari del Bando:

Studenti universitari meritevoli, residenti nel Comune di Cremona, che abbiano conseguito il Diploma di Scuola Secondaria di Secondo grado (diploma di maturità) con una votazione non inferiore a 70/100 o, se iscritti oltre il primo anno accademico, abbiano conseguito nelle sessioni di esami dei precedenti anni accademici una votazione media non inferiore a 24/30.

Posti disponibili:

Modalità di presentazione della domanda:

La domanda, sottoforma di autocertificazione, è da presentare tramite lo Sportello Telematico (vedi la sezione "Modulistica" di questa scheda) ed è necessario avere la Carta Regionale dei Servizi (CRS) o la Carta Nazionale dei Servizi (CNS) e il relativo PIN. In alternativa l'autenticazione è possibile mediante identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) rilasciata da uno degli Identity Provider abilitati (https://www.spid.gov.it).

La domanda deve contenere i seguenti dati:

- iscrizione e frequenza dell'aspirante presso un corso universitario;
- votazione finale conseguita in sede di esami di maturità o votazioni conseguite nelle sessioni d'esame dei precedenti anni accademici;
- stato di famiglia anagrafico e residenza del candidato nel Comune di Cremona;
- numero di attribuzione del codice fiscale dell'aspirante.

Nella domanda il candidato dovrà dichiarare se ha beneficiato o meno di altra borsa di studio, indicando l'ammontare della stessa.

Non è necessaria la certificazione ISEE.

Nella domanda deve essere indicato obbligatoriamente un indirizzo di posta elettronica per l'invio delle comunicazioni di rito, pena l'esclusione. Tutte le note informative saranno infatti effettuate a mezzo posta elettronica.