Bando di concorso borsa di studio intitolata "della resistenza" per studenti universitari

Data di pubblicazione:

19/01/2018

Data di Scadenza:

19/02/2018 - 12:00

Il bando, di norma, esce entro la prima decade di gennaio di ogni anno.

Per l'anno accademico 2017/2018 l'importo della borsa di studio è di € 561,00.

L'assegnazione del premio è disposta dal Direttore del Settore Politiche Educative, Piano Locale Giovani, Istruzione e Sport del Comune di Cremona sulla base della graduatoria di merito predisposta secondo quanto disposto dai criteri per l'assegnazione dei punteggi approvati dal Consiglio Comunale.

Il premio può essere confermato, su richiesta, anche per gli anni successivi qualora permangano dal vincitore le condizioni previste dall'art. 3 del regolamento (media esami non inferiore a 24/30).

Il modulo compilato deve essere presentato entro

bando scaduto (le ore 12,00 di lunedì 19 febbraio 2018)

Destinatari del Bando:

Studenti universitari meritevoli, residenti nel Comune di Cremona, che abbiano conseguito il Diploma di Scuola Secondaria di Secondo grado (diploma di maturità) con una votazione non inferiore a 70/100 o, se iscritti oltre il primo anno accademico, abbiano conseguito nelle sessioni di esami dei precedenti anni accademici una votazione media non inferiore a 24/30.

Posti disponibili:

Modalità di presentazione della domanda:

La domanda sottoforma di autocertificazione è da presentare tramite lo Sportello Telematico ed è necessario avere la Carta Regionale/Nazionale dei Servizi (CRS/CNS-tessera sanitaria) e il relativo PIN.

La domanda deve contenere i seguenti dati:

- iscrizione e frequenza dell'aspirante presso un corso universitario nell'anno accademico 2017/2018;
- votazione finale conseguita in sede di esami di maturità o votazioni conseguite nelle sessioni d'esame dei precedenti anni accademici;
- stato di famiglia anagrafico e residenza del candidato nel Comune di Cremona;
- numero di attribuzione del codice fiscale dell'aspirante.

Nella domanda il candidato dovrà dichiarare se ha beneficiato o meno di altra borsa di studio, indicando l'ammontare della stessa.

Non è necessaria la certificazione ISEE.

Nella domanda deve essere indicato obbligatoriamente un indirizzo di posta elettronica per l'invio delle comunicazioni di rito, pena l'esclusione. Tutte le note informative saranno infatti effettuate a mezzo posta elettronica.

Termine fissato per la conclusione del procedimento:

90 giorni.

Percorsi di navigazione